Dal Rotary Club Sabina Tevere un’iniziativa sulla sicurezza stradale dell’infanzia in collaborazione con le scuole locali

Stefano Stefanini

NewTuscia – “Dopo il progetto-pilota di “informazione e orientamento professionale”, che fra dicembre e febbraio ha riscosso viva partecipazione e interesse da parte degli studenti delle classi terminali delle due Scuole superiori dell’Istituto omnicomprensivo “Sandro Pertini” di Magliano Sabina, un’altra utile e interessante iniziativa del Rotary Club Sabina Tevere è stata realizzata questa settimana a favore di tutti gli alunni delle Scuole dell’Infanzia (ex-materne) e Primarie (ex-elementari) di Magliano Sabina, Collevecchio e Montebuono, appartenenti allo stesso Istituto.

Si è trattato della donazione, ad altrettanti bambini e alunni, di oltre 400 zainetti in tessuto plastificato giallo con catarinfrangente, da utilizzare sotto la sorveglianza e in compagnia di adulti, per essere meglio visibili durante passeggiate o percorsi a piedi. Il nuovo progetto rotariano, denominato “Contributo alla sicurezza stradale dell’infanzia”, è stato integrato da idonee lezioni di maestri/e e insegnanti sullo stesso tema.

Alla consegna degli zainetti agli insegnanti in presenza di alcuni alunni hanno proceduto il Presidente del Club, Amb. Giovanni Polizzi, a Magliano Sabina e a Collevecchio e il Socio, Ing. Guido Mattei a Montebuono.”