“I colori degli insigniti Omri” al museo San Francesco di Montefalco

NewTuscia – MONTEFALCO – Un percorso di vita tra arte, colori e passioni in un perfetto connubio tra antico e contemporaneo. Sarà inaugurata giovedì 26 aprile alle 17.30 al Museo di San Francesco la mostra “I colori degli insigniti Omri” organizzata dalla sezione di Foligno dell’Associazione nazionale cavalieri al merito della Repubblica italiana presieduta dal cavaliere Gianluca Insinga. La mostra rientra tra i compiti statutari dell’Ancri, tra i quali la valorizzazione e la promozione di iniziative d’interesse artistico culturale.

In esposizione le opere dei cavalieri Aldo Canzi, Giuseppe Frascaroli, Carlo Iacomucci, Marcello Mazzoli, Nazzareno Mela, Maura Menichetti, Paolo Pani, e gli artisti Luigi Silvi e Robertino Aisa. L’allestimento della mostra è a cura dell’artista Carlo Canzi. Invitato all’evento Alfredo Sereni.

L’iniziativa è stata organizzata con il patrocinio del Comune di Montefalco e Sistema Museo e con il sostegno del funzionario Mibac della Galleria Nazionale dell’Umbria Roul Paggetta, i funzionari MiBct Giuseppe Berti e Bruno Emilio Rimini del segretariato regionale dei beni e delle attività culturali dell’Umbria, e di Silvano Tomassoni, già funzionario del Ministro dei Beni e delle attività culturali dell’Umbria.

La mostra rimarrà aperta fino al 13 maggio, tutti i giorni dalle 10.30 alle 18.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Inserisci la risposta corretta per lasciare il tuo commento *