A maggio esce ‘Un principe per Agla’ di Diletta Nicastro

NewTuscia – A maggio esce l’appassionante ‘Un principe per Agla’, ultimo imperdibile romanzo di Diletta Nicastro edito da M&L ed emozionante spin-off della saga mystery ‘Il mondo d Mauro & Lisi’. Il libro vanta una prefazione di Mauro Berruto, ct della nazionale italiana maschile di pallavolo dal 2011 al 2015, medaglia di bronzo a Londra 2012 e dal 2018 direttore tecnico della Nazionale italiana di tiro con l’arco.

Prima opera letteraria in cui viene utilizzato il lemma petaloso.

Con uno stile intenso e moderno, il romanzo affronta il delicato tema dell’attuale crisi economica italiana, prendendo spunto da decine di storie disseminate per tutta la penisola e da un’infinità di articoli di giornali sia nazionali che locali.

Cuore della storia è la pallavolo, sport che l’autrice ha praticato a lungo in età giovanile e che continua ad amare in maniera viscerale. La protagonista del romanzo, infatti, è il micidiale opposto della Roma Nord Volley, squadra fittizia che milita in B2, che per mantenere una promessa ad un’amica tragicamente scomparsa, tenta disperatamente di raggiungere la promozione in B1.

Le pagine dedicate alla pallavolo sono le più spettacolari, con gare infinite, scambi folgoranti, duelli sotto rete, spogliatoi in cui si ride e si piange ed uno speech da brividi che ricorda quanto lo sport possa essere una metafora di vita e quanto da soli sia impossibile raggiungere qualsiasi risultato.

Uno dei romanzi sportivi più profondi e avvincenti degli ultimi anni e un vivido affresco dell’Italia di oggi con le sue sofferenze, le sue crepe, la sua tenacia e le sue speranze.

Diletta Nicastro si conferma una delle autrici italiane più originali e carismatiche, capace di miscelare amore e azione, adrenalina e passione e che ancora una volta terrà incollati i lettori dalla prima all’ultima pagina. #mozzafiato

Il libro è già preordinabile scrivendo a info@ilmondodimauroelisi.it.

@: info@ilmondodimauroelisi.it

Sito ufficiale: www.ilmondodimauroelisi.it

Facebook: www.facebook.com/ilmondodimauroelisi

Twitter: @IlmondodiMeL

Instagram: il_mondo_di_mauro_e_lisi

YouTube: Il mondo di Mauro & Lisi

GoUnesco: Diletta Nicastro

Linkedin: Diletta Nicastro

Trama:

Agla Zanin, 23 anni, è il micidiale opposto della Roma Nord Volley, studia Lingue, è bella come il sole ed ha una verve che incanta. La sua vita viene sconvolta dalla tragica scomparsa della sua migliore amica durante un viaggio in Irlanda. Con mille ricordi, il cuore in pezzi e una promessa che non sa se riuscirà a mantenere, si rifugia a Cortina per una festa di Capodanno in cui non c’è proprio nulla da festeggiare.

Stelvio Airoldi, 28 anni, di Lecco, è vice presidente della Airoldi Industrie Meccaniche. La crisi e losche trame ordite per strappare loro un innovativo brevetto, realizzato proprio da Stelvio, portano la storica azienda di famiglia sull’orlo del baratro. Gli Airoldi si trovano costretti a vendere l’amata casa di Cortina il più velocemente possibile e Stelvio parte il 30 dicembre per firmare con l’agenzia immobiliare.

Tre giorni appena, ma i cuori addolorati di Stelvio e Agla si incontrano, si parlano, si riconoscono.

E nulla sarà più come prima.

Un viaggio nell’Italia di oggi (al ritmo delle hits degli anni  ’80), in cui la crisi non guarda in faccia nessuno, in cui gli amici si trasformano in conoscenti imbarazzati o in nemici giurati e in cui ci si ritrova privi del proprio passato e del proprio futuro.

Un’appassionante, infinita partita in un campionato sempre più difficile, tra giocatrici da domare, un capitano granitico e un allenatore dal passato oscuro, in cui la pallavolo e la sfida per la promozione in B1 diventano una metafora della vita, perché si può imparare più dalle sconfitte che dalle vittorie e perché, qualunque cosa accada, “nessuno può toglierti quello che hai ballato”…

La saga:

Un capodanno da ricordare (novella natalizia, prequel alla saga); Il mistero di Lussemburgo; Il tesoro di Skara Brae; I fossili di Messel; I lillà di Padova; I segreti di Tallinn; Aspettando il Gigante (raccolta di racconti); Dio salvi il Gigante; Verso Roma (raccolta di racconti); Il complotto di Roma; Le antiche pietre di Dalriada (raccolta di racconti – Primo volume della trilogia Le nebbie di Meteora); Le memorie perdute di Kori (Secondo volume della trilogia Le nebbie di Meteora),Il libro segreto di Valdur (Terzo volume della trilogia Le nebbie di Meteora), Un principe per Agla (spin-off).