Civita Castellana, presentazione di “Diario di vita militare 1915 – 1918” di Giuseppe Zadi

Civita Castellana

NewTuscia – CIVITA CASTELLANA – In occasione del Centenario della fine della Prima Guerra Mondiale, la Biblioteca Comunale “Enrico Minio” di Civita Castellana organizza venerdì 13 aprile presso la Curia Vescovile alle ore 17.30, la presentazione di “Diario di vita militare 1915 – 1918” di Giuseppe Zadi, sergente, che operò prevalentemente contro le postazioni fortificate austro-ungariche, attestate lungo il corso del fiume Isonzo e sui monti San Michele e San Martino.

Interverranno il prof. Luigi Cimarra e il dott. Augusto Ciarrocchi. Sarà ospite S.E. Mons. Divo Zadi, vescovo emerito della diocesi di Civita Castellana.

Promossa dalla Biblioteca “Enrico Minio” con la collaborazione di CiviTONICA e il supporto delle volontarie del Servizio Civile Nazionale 2017/2018 (progetto “In Biblioteca”), la presentazione si inserisce nel Progetto “La Grande Guerra”, iniziativa ufficialmente riconosciuta dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri (Struttura di Missione per gli anniversari di interesse nazionale).

Comune di Civita Castellana