Narni, nuova tappa domenica per Eco dei Boschi

loading...

Volontari ripuliscono da rifiuti zona verde di Altrocanto 

NewTuscia – NARNI – L’area verde intorno alla frazione collinare di Altrocanto sarà la nuova tappa dell’Eco dei Boschi, la campagna di rimozione rifiuti, svolta da volontari e promossa da assessorato comunale all’ambiente, centri civici, guardie ambientali volontarie della Prociv Collescipoli, associazione Il Bosco di Cardona, ArciRagazzi di Narni e Asm Terni.

L’appuntamento è per domenica prossima, 25 marzo, con partenza dal parcheggio del Centro d’Italia per un’iniziativa che porterà alla ripulitura anche dei ponti della zona. Durante il ritorno, informano gli organizzatori, verrà attraversato e visitato il percorso Francesco e l’Acqua, lungo l’acquedotto della Formina, e Ponte Cardona, il centro geografico d’Italia.

Guardea

Guardea, nuova illuminazione per centro storico, Lattanzi: “Valorizza borgo antico e migliora sicurezza” 

NewTuscia – GUARDEA – L’amministrazione comunale ha portato a termine il progetto di riqualificazione dell’illuminazione pubblica in alcune zone del centro. L’intervento, spiega il Comune, ha riguardato in particolare Via Roma, Piazza Vittorio Emanuele e un tratto della via di collegamento. I lavori sono consistiti nella sostituzione completa delle lampade preesistenti con fari a led e nel rifacimento dell’impianto sotterraneo.

“I nuovi sistemi – riferisce il sindaco, Giampiero Lattanzi – sono frutto di un cospicuo investimento e permettono, oltre che realizzare risparmi importanti, anche di avere un’illuminazione moderna che ha due obiettivi: da un lato valorizzare il centro storico e dall’altro aumentare i livelli di sicurezza con una visibilità nettamente migliore”.