Storie di un fiume 2018. In partenza al Parco del Treja il nuovo programma di passeggiate in natura

Un’escursione in famiglia nella natura del Parco Valle del Treja

NewTuscia – CALCATA – Comincia la nuova stagione di visite guidate organizzate dal Parco del Treja, in collaborazione con le associazioni che operano sul territorio. Anche per il 2018 sono previste visite da marzo a dicembre, con proposte diversificate ogni fine settimana. Gli operatori che conducono le visite guidate, per la maggior parte Guide Ambientali Escursionistiche, ci faranno scoprire i luoghi più belli del Parco, ma anche le bellezze che il nostro territorio ci offre fuori dai confini del Parco.

Per ciascuna visita, sul nostro sito sono specificati tempi di percorrenza, grado di difficoltà ed eventuali attrezzature specifiche consigliate. La prenotazione presso l’Associazione che svolge l’escursione è obbligatoria, in modo da organizzare al meglio la visita. La partecipazione prevede un contributo volontario di 6 euro per mezza giornata e 10 euro per l’intera giornata per gli adulti, nulla per i ragazzi sotto i 12 anni eccetto per le attività espressamente dedicate ai bambini e alle famiglie, nel qual caso il contributo sotto i 12 anni è di 6 euro a ragazzo.

Il pieghevole del programma completo è sulla pagina Internet delle visite guidate del Parco o è reperibile presso gli uffici del Parco a Calcata, nei comuni di Calcata e Mazzano, presso il MAVNA, la biblioteca di Mazzano e nei principali esercizi del territorio.

Un pensiero riguardo “Storie di un fiume 2018. In partenza al Parco del Treja il nuovo programma di passeggiate in natura

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *