Simonetta Badini ringrazia gli elettori e le elettrici di “Noi con l’Italia”

NewTuscia – VITERBO – Con il voto di ieri si è chiusa una campagna elettorale breve ma intensa, nella quale non ci siamo risparmiati anche senza un’organizzazione partitica territoriale.

Siamo una compagine nuova, che si è misurata per la prima volta con un sistema elettorale pensato per premiare i grandi partiti ed enfatizzare il voto polarizzato e protestatario.

Ciononostante abbiamo portato avanti una proposta politica basata sulle idee piuttosto che sulle promesse, che ha parlato alla testa e non alla pancia degli elettori, contribuendo a fare del centro-destra la prima coalizione di questo Paese.

Voglio ringraziare tutti gli elettori che hanno riconosciuto e premiato questo sforzo, facendo proprio il nostro progetto per l’Italia.

Nel mio collegio (Viterbo – Civitavecchia – Rieti) abbiamo ottenuto più di 4.200 voti, di cui 1.587 nella sola provincia di Viterbo.

Un risultato che va oltre il dato numerico, per una compagine che non ha ancora supporti nelle amministrazioni locali, ma siamo certi potranno delinearsi in futuro con un assiduo impegno sul territorio.

Vogliamo restituire all’Italia la visione prospettica che merita per tornare a crescere puntando su una politica moderata e competente che sappia andare oltre le scelte emotive del momento.

Da oggi, più che mai, #NoiConLItalia #UnaVisioneCondivisa.

Simonetta Badini, Capolista nel Collegio Plurinominale Lazio 2-01 per “Noi con l’Italia”.