Avenali (PD): “Bella notizia l’istituzione di monumenti naturali in regione Lazio”

cristiana avenali
Cristiana Avenali

NewTuscia – ROMA – “Sono stati pubblicati oggi sul Bollettino regionale i Decreti di istituzione di cinque nuovi Monumenti Naturali, firmati dal Presidente Zingaretti su proposta dell’Assessore Buschini, che si aggiungono ai nove già istituiti durante l’attuale consiliatura: Torrente Rioscuro, Faggeto di Allumiere, Faggio di S. Francesco, San Cataldo e Marmo rosso di Cottanello e Lungofibreno Tremoletto. Ancora una bellissima notizia per l’ambiente, proprio nell’anniversario dell’entrata in vigore del protocollo di Kyoto. Sin dall’inizio della Legislatura ho lavorato moltissimo per rilanciare il sistema delle aree protette della nostra Regione e che oggi è tornato protagonista nella costruzione di una Regione sostenibile ambientalmente e socialmente.

Ho seguito costantemente l’istituzione dei vari Monumenti Naturali ed In particolare sono davvero soddisfatta per il Decreto del Monumento Naturale Torrente Rioscuro a Cineto Romano, che rappresenta un corridoio ecologico di grande importanza, un luogo splendido e ricchissimo dal punto di vista naturalistico con ottima qualità delle acque, ma anche una grande importanza storica e turistica. Questo valorizzerà ancora di più il piccolo comune nella Valle dell’Aniene che sarà il gestore del Monumento Naturale, ed il Torrente Rioscuro è davvero l’emblema di quanto piccoli comuni e ambiente, tutela del paesaggio e potenzialità turistiche siano connessi e debbano essere supportati. Una Regione Lazio sempre più attenta al proprio patrimonio ambientale, e che vogliamo continuare a sostenere e promuovere.”

Così in una nota Cristiana Avenali, consigliera regionale del Partito Democratico, candidata alle prossime elezioni regionali.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Inserisci la risposta corretta per lasciare il tuo commento *