Nicola Zingaretti visita l’azienda DiMar Group a Valentano

UN DISTRETTO PRODUTTIVO DI ALTA MANIFATTURA NELL’ALTA TUSCIA CHE VANTA 300 ADDETTI E SERVE MARCHI DI LUSSO COME VUITTON, CHANEL E FENDI

normal-ValentanoNewTuscia – VALENTANO – Il Presidente della Regione Lazio, Nicola Zingaretti ha visitato oggi l’azienda DiMar Group a Valentano nel cuore dell’Alta Tuscia. Un gruppo di produttori operante nel settore della pelletteria, da oltre 35 anni divenuto fornitore diretto dei più grandi brand internazionali del lusso.

E’ oggi uno dei protagonisti nel campo della pelletteria Made in Italy. Nata dall’incontro professionale nel 1984 tra Angelo Cionco e Fabio Martinelli, la struttura è stata riorganizzata creando nuovi nuclei logistici, ciascuno specializzato nella produzione di articoli di alta fattura per ogni committente del sistema moda.

Il sistema sostenuto dai due imprenditori è divenuto una vera e propria filiera con due centri produttivi: Valentano che conta 300 addetti diretti più quelli indiretti e il centro di produzione di Campli in Abruzzo che vanta gli stessi numeri. Tra i principali Brand del lusso del portafoglio clienti troviamoVuitton, Chanel, Fendi, Gucci, Balenciaga, YSL e Tod’s.

Il gruppo complessivamente raggiunge i 600 addetti alla produzione, tratta circa 3mila pelli al giorno.

Nicola Zingaretti
Nicola Zingaretti

“Questa è una perla del nostro sistema produttivo. Siamo la seconda regione italiana per PIL con un comparto produttivo che si basa sul manifatturiero, l’aerospazio, ma anche una grande capacità di realizzare prodotti di qualità e del lusso come in questo caso. É un sistema che è in grande trasformazione ci sono criticità ma anche tante storie vincenti. Un Lazio più unito e competitivo aiuta sicuramente chi è più in difficoltà ma anche chi corre e compete nel sistema economico e produttivo globale”, ha dichiarato il Presidente della Regione Lazio, Nicola Zingaretti nel corso della visita.