Viterbese Castrense nei quarti di finale contro la Paganese

di Valentino Cesarini

viterbese-castrense-e1500554303546NewTuscia – VITERBO – E’ tempo di Coppa Italia per la Viterbese che domani alle 16.30 al Rocchi affronterà la Paganese nei quarti di finale. La gara è secca (in caso di parità al 90’, supplementari ed eventuali calci di rigore), chi vince approda in semifinale dove affronterà la vincente del match fra Lecce e Cosenza.

La Paganese, milita nel girone C della Serie C, ed attualmente è in terzultima posizione, anche se nelle ultime tre gare di campionato ha raccolto 7 punti (vittorie casalinghe contro Akragas e Matera e pari sul campo della Juve Stabia).

In Coppa Italia nel secondo turno ha superato 1 a 0 in casa la Juve Stabia grazie al rigore di Scarpa al minuto 88’, mentre negli ottavi ha espugnato il Pinto di Caserta ai supplementari con il goal di Nicola Talamo.

Il capocannoniere della squadra (comprese le gare di campionato) è il trentottenne Francesco Scarpa con 8 reti, seguito a 7 da Christian Cesaretti e a 5 da Talamo.

L’allenatore della Paganese è Massimiliano Favo, 51 anni e vecchia conoscenza della Viterbese Calcio. Proprio cosi, perché Favo ha prima vestito la maglia gialloblu, poi si è seduto sulla panchina, sfiorando la promozione in Serie C, dove fu fermato dal Renate ai play-off.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Inserisci la risposta corretta per lasciare il tuo commento *