AeC Costruzioni: solide basi su cui costruire

NewTuscia – Proporre la propria azienda edile oggi non è cosa facile, in quanto la concorrenza in questo campo è spietata e ricca di pretendenti. AeC Costruzioni utilizza la sua stessa vision aziendale come principale pubblicità. Stiamo parlando di un’azienda giovane, che può però vantare un bagaglio di conoscenze lungo più di 60 anni, grazie al aec costruzionifatto che è nata dalla fusione di 2 prestigiose aziende. AeC ha sede a Modena e opera in tutto il nord Italia, soprattutto in Emilia Romagna, eseguendo progetti sia di tipo privato, sia per enti pubblici.

La vision aziendale
Per descrivere un’azienda edile come AeC Costruzioni non c’è nulla di meglio della definizione di quali sono i valori che intende portare avanti. Il primo dei quali è l’innovazione, un elemento importantissimo oggi in edilizia, vista la possibilità di sfruttare al meglio le nuove tecnologie in questo ambito. AeC Costruzioni vanta un team di lavoratori con età media inferiore ai 40 anni, nei quali investe in modo pesante, perché sono la base su cui si costruisce l’innovazione. Questo termine risulta vuoto e privo di significato se non lo si porta avanti insieme con la qualità e la sicurezza, due elementi importantissimi in edilizia. Da un lato la qualità di AeC si realizza anche attraverso la certificazione dei processi produttivi impiegati e l’uso di materie prime e strumenti di qualità elevata. La sicurezza invece si persegue sia cercando di evitare i rischi, utilizzando i sistemi di protezione oggi disponibili, sia sensibilizzando a tal proposito ogni singolo dipendente. L’ultimo valore dell’elenco è la tempestività, importante in ogni progetto, soprattutto quando si realizzano opere di interesse pubblico.

La pubblicità è già sul territorio
60 anni di attività si vedono prima di tutto sul territorio, nei progetti già realizzati. Sono questi il primo biglietto da visita di un’importante azienda di costruzioni. Tra le opere realizzate da AeC Costruzioni alcune sono sotto gli occhi di tutti. Stiamo parlando ad esempio del nuovo ponte di Bomporto, in provincia di Modena; del Cimitero monumentale di Concordia sulla Secchia, ancora in provincia di Modena; della scuola elementare E. Quaquarelli di San Giovanni in Persiceto (BO); della biblioteca comunale e della palestra scolastica di Mirandola (MO). L’elenco potrebbe continuare a lungo, a testimonianza di quanti enti pubblici hanno creduto in AeC Costruzioni e continueranno a farlo in futuro. L’azienda è infatti in grado di soddisfare le esigenze di progettazione e di costruzione di qualsiasi tipo di committente, dal singolo privato cittadino fino all’ente pubblico.

Gli ambiti di intervento
AeC Costruzioni possiede il know how, il personale e le tecnologie adatte adoperare in qualsiasi ambito. Le esperienze accumulate e le conoscenze acquisite permettono a questa azienda edile di occuparsi della costruzione di edifici residenziali, di strutture pubbliche quali scuole, ospedali o palestre, di realizzare infrastrutture, come ad esempio strade, ponti o svincoli. Operano anche nell’ambito dei restauri e delle ristrutturazione, così come nel campo degli adeguamenti sismici e delle demolizioni, anche robotizzate. L’esperienza permette loro di operare attivamente anche in ambito energetico, ad esempio nella progettazione e realizzazione di impianti fotovoltaici, di compostaggio, di depurazione.

Profilo Linkedin AeC Costruzioni: https://www.linkedin.com/company/aec-costruzioni/

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Inserisci la risposta corretta per lasciare il tuo commento *