Al via i lavori stradali a Viterbo e nelle frazioni

NewTuscia – VITERBO – Al via la serie di lavori stradali da effettuarsi nelle frazioni e a Viterbo. Molte saranno le strade della città in cui verranno istituiti divieti di sosta con la rimozione coattiva dei veicoli, ovviamente previa installazione di idonea segnaletica per la modifica della circolazione dei mezzi.

Auto e pedoni dovranno fare attenzione ai divieti di sosta, sensi unici alternati, restringimenti di carreggiata e varie deviazioni, perché finalmente si sta per porre fine a situazioni imbarazzanti e potenzialmente dannose per l’estetica della cittadina. Lo dimostra il caso di un parcheggio situato in prossimità della Camera di Commercio, utilizzato da chi lavora negli uffici vicini e dai turisti.

Il manto stradale molto rovinato ha causato più di una volta danni alle gomme delle auto quindi è una buona notizia quella che ricevono residenti e visitatori, ma rimane da capire come mai ci sia voluto tanto tempo per prendere una decisione in merito, dal momento che essendo posto tra la Cassia in direzione di Porta Fiorentina e lo svincolo per via della Ferrovia questo parcheggio a pagamento si trova piuttosto vicino al centro storico e già da diversi anni si stava sollecitando il suo rifacimento.

I lavori hanno avuto inizio il 13 gennaio e finiranno entro il 31 dicembre 2018.