Comune di Terni. In seconda commissione centri sociali e associazioni

NewTuscia – TERNI – La seconda commissione consiliare si riunirà giovedì 25 gennaio dalle ore 15 nella sala consiliare di Palazzo Spada. All’ordine del giorno il programma di affidamento in sedi di proprietà ai centri sociali e associzioni di volontariato e di promozione sociale; l’approfondimento di un atto d’indirizzo sulla festa della liberazione del 25 aprile; l’approfondimento di un atto d’indirizzo sulla celebrazione della caduta del muro di Berlino e l’approfondimento di un atto d’indirizzo sulla gioranata del ricordo.

Per Conflitti in corso, Venti di guerra in Corea

I missili a lunga gittata lanciati negli ultimi mesi dalla Corea del Nord nell’Oceano Pacifico hanno risvegliato il timore di un conflitto nucleare. Quali sono le ragioni della corsa agli armamenti del dittatore Kim Jong-Hun e della la sfida lanciata agli Stati Uniti di Donald Trump? Quale futuro si prospetta per le due Coree, strette tra il dominio americano sul Pacifico e l’espansionismo marittimo della Cina? Se ne discute al caffè letterario della biblioteca comunale di Terni lunedì 22 gennaio alle ore 16.30 con Dario Fabbri, analista di Limes- rivista italiana di geopolitica- ospite del ciclo Conflitti in corso. Uno sguardo alla geopolitica.

sebastianoSabato la festa della Polizia Municipale per San Sebastiano

Sabato 20 gennaio, in occasione della ricorrenza di San Sebastiano, la Polizia Municipale celebra, com’è tradizione, la festa del Corpo. Il programma prevede la messa presieduta dal Vescovo monsignor Giuseppe Piemontese alle ore 11 nella chiesa di san Salvatore. Saluti saranno portati, alle ore 12, al termine della messa, dal sindaco di Terni e dal comandante del Corpo della Polizia Municipale.