Fine settimana all’insegna del divertimento a Montefiascone

loading...

NewTuscia – MONTEFIASCONE – La conclusione delle festività è vicina, ma per non perdere il sorriso Montefiascone offre una serie di eventi che faranno dimenticare ogni malinconia da fine vacanze.

Venerdì 5 gennaio:

  • al via la prima edizione della befana dell’AIDO che vede alle ore 16.00 la distribuzione delle calze ai bambini, per poi passare alle 17.00 alla discesa dalla torre dell’orologio della befana del 115 e finire alle 28.00 con l’estrazione della lotteria. Durante il pomeriggio la merenda verrà offerta dal TODIS.

Sabato 6 gennaio:

  • in bicicletta per beneficenza: organizzata dalla palestra “Fitness Mania” e denominata “Bike Befana”, una gara non competitiva al costo di sei euro radunerà gli appassionati alle 7.30 partendo dal Piazzale Roma; L’inizio dell’escursione è previsto per le 8:45 e rientro alle 12:30. Il ricavato sarà devoluto all’Asvom di Montefiascone;
  • nel pomeriggio  avrà luogo l’evento “A passeggio con la befana”, organizzato dall’Avis comunale, associazione “Montecamminando” e dalla palestra Athlon Power. Il costo d’iscrizione è di due euro e il punto d’incontro è alle ore 14:30 a Piazzale Roma con partenza alle ore 15 e arrivo presso Corso Cavour dove sarà offerta cioccolata calda per tutti;
  • dalle ore 17.00 ci sarà l’occasione di ammirare il presepe vivente degli “Amici del Colle”, in collaborazione la compagnia teatrale “I burloni”, nel centro storico di Montefiascone. Grande è stata la partecipazione in occasione delle altre due uscite del presepe e tantissimi i complimenti per l’organizzazione di tutto il percorso e dei personaggi;

Domenica 7 gennaio:

  • Chiusura del ciclo di eventi con l’inaugurazione della nuova sede della scuola di ballo “New Angel” in località Porticella, presso l’ex discoteca “Hollywood”.

Questi tre giorni promettono tanto divertimento e sport sul colle Falisco, un’ultima folata di aria festiva, almeno fino al carnevale che l’associazione “Carnevale Montefiasconese” sta già organizzando predisponendo due uscite una il 21 gennaio e l’altra il 4 febbraio.

Tutti gli eventi sono patrocinati dal Comune di Montefiascone, Assessorato al Patrimonio, agli eventi di promozione e sviluppo del territorio.