Scontro camper-tir: tre feriti. Bambino di 10 anni in eliambulanza a Belcolle grave

camper distrutto3NewTuscia – VITERBO – Grave incidente stradale questa mattina poco prima delle 11 sulla superstrada Viterbo-Orte all’altezza del bivio per l’uscita Viterbo nord provenendo da sud.

Un camper che era fermo, sembra, per un problema tecnico, è stato tamponato in pieno da un autocarro che andava a forte velocità.

Nell’impatto, molto violento, sono rimasti feriti madre e figlio di 10 anni, che erano sul camper, e il conducente dell’autoarticolato. Il bambino è quello che ha riportato i maggiori traumi ed è statop trasferito in grvi condizioni, in eliambulanza, a Belcolle. Anche la madre è stata portata in ambulanza all’ospedale di Belcolle in condizioni critiche.
Meno grave il guidatore del camion e il padre del ragazzo coinvolto nell’incidente.
camper distrutto2
Sul posto, oltre ai sanitari del 118, che hanno poi chiamato l’eliambulanza, anche la Polizia stradale di Viterbo e i vigili del fuoco, che hanno chiuso al transito la superstrada in direzione Orte con traffico fatto defluire verso la Tuscanese.

Si ripropone la sicurezza dell strade della Tuscia dopo numerosi incidenti anche mortali che hannoi segnato tristemente il 2017 con la perdita di tante vite, spesso anche molto giovani, in impatti e perdita del controllo di auto e mezzi pesanti.

camper distrutto1

Gaetano Alaimo

Giornalista iscritto all'Albo dal 2002. Ha collaborato al Messaggero di Viterbo per 4 anni. Ha diretto prima Ontuscia.it e dal 2008 dirige NewTuscia.it. A Tele Lazio Nord conduce "Luce Nuova sui fatti", trasmissione settimanale di approfondimento tematico in onda il giovedì alle 21