Prima edizione della Corsa dei Babbi Natale a Tarquinia

NewTuscia – TARQUINIA – Tanto colore, divertimento e – alla fine – anche un briciolo di sano agonismo: si è corsa nel pomeriggio di ieri, 22 dicembre, a Tarquinia, la prima edizione della Corsa dei Babbi Natale, passeggiata non competitiva che ha colorato di rosso ibabbi natale1 l centro storico di Tarquinia.

Radunatisi al piazzale Europa, presso la sala Lawrence che già ospita gli “Alberi dello Sport”, i bambini e ragazzi delle società sportive tarquiniesi hanno prima accompagnato Babbo Natale alla sua Casa in piazza Cavour – naturalmente con foto ricordo – quindi via di corsa lungo Corso Vittorio Emanuele, piazza Matteotti e l’Alberata Danta Alighieri per giungere in cima e ricevere l’attestato di partecipazione.

Soddisfatta l’Amministrazione Comunale, presente con il vicensbabbi natale2catiniindaco Manuel Catini, l’assessore Martina Tosoni e di consiglieri Stefano Zacchini, Stefania Ziccardi e Marica Cerasa. “Per Tarquinia si trattava di un’evento inedito – hanno spiegato – ma il buon successo ci spinge già a rilanciare: ci sono le premesse per farlo diventare uno degli appuntamenti tradizionali del Natale a Tarquinia”. La Corsa dei Babbi Natale è organizzata con la collaborazione del Centro di Aggregazione Giovanile e delle società sportive, in particolare di Atletica ’90 Tarquinia.