Petrassi (Regione Lazio): “Grande soddisfazione per l’elezione della dott.ssa Coppola al Crcu

REGIONE-LAZIO-300x99NewTuscia – ROMA – Oggi il CRCU (Consiglio regionale dei consumatori e degli utenti), istituito dalla legge regionale “Disposizioni in materia di tutela dei consumatori e degli utenti”, ha eletto il nuovo Presidente e l’ufficio di presidenza. La scelta è ricaduta sulla Dott.ssa Alessandra Coppola, con un voto unanime che testimonia il grande apprezzamento per una candidatura di tale livello da parte di tutte le associazioni dei consumatori rappresentate.

“Saluto con grande piacere e soddisfazione l’elezione della Dott.ssa Coppola alla Presidenza del CRCU.” Lo ha dichiarato il Consigliere regionale Piero Petrassi, che ha proseguito: “una scelta che rappresenta un’ottima notizia per tutti i consumatori, sia per lo spessore e la professionalità che esprime la figura della Dott.ssa Coppola, non a caso eletta all’unanimità, sia perché, questa elezione rappresenta il punto di rilancio di un organismo rimasto impantanato per troppi anni”.

“Grazie all’impegno del Consiglio regionale e della Giunta Zingaretti, – ha aggiunto Petrassi – abbiamo impresso una svolta concreta e decisiva, approvando nel maggio del 2016 una nuova legge regionale che ha consentito di rilanciare finalmente questo importante organismo”.

“Per troppi anni i consumatori – ha concluso Petrassi – sono rimasti privi di una vera rappresentanza e di uno strumento per la tutela dei loro diritti. Oggi, grazie al nostro lavoro, finalmente c’è. E lo dico anche con un pizzico di orgoglio in più perché quella legge è scaturita da un grande lavoro svolto proprio nella Commissione che ho avuto l’onore di presiedere, attraverso la quale abbiamo organizzato numerose audizioni e raccolto quindi preziosi contributi di esperti in materia e di molte Associazioni di categoria.”