“Il Regno delle Quadrobambole” (EdiGio’), una raccolta di filastrocche di Elisa Sartarelli

loading...

 NewTuscia – Il nuovo libro di Elisa Sartarelli “Il Regno delle Quadrobambole – Filastrocche delle streghe su principi, principesse, re e regine” (EdiGio’) è appena uscito. Il libro si trova nelle librerie Feltrinelli e in tutti gli store on line.

Dopo due raccolte di fiabe e un romanzo per bambini ambientati nel mondo delle Quadrobambole, Elisa Sartarelli ci regala una raccolta di filastrocche, scritte per i più piccoli ma divertenti da leggere anche per i grandi. Sono filastrocche che faranno sorridere, pensare, riflettere e sognare, perché ognuna contiene simpatici momenti e piccoli insegnamenti. Ad ogni filastrocca è associato un disegno da colorare, così i bambini alla lettura potranno anche abbinare un’attività ludica.

Siete pronti a tornare nel mondo delle Quadrobambole? Nel Regno delle Quadrobambole le streghe hanno scritto tante filastrocche su re, regine, principi e principesse. Hanno raccontato di una famiglia reale che aveva paura di un innocuo fantasma del castello; di principesse in cerca di un principe che le sposi; di una principessa che si è salvata da sola dalla torre in cui era prigioniera; e poi ci sono ranocchi che possono trasformarsi in principi! Tante filastrocche per ridere e sorridere, insieme a illustrazioni tutte da colorare.

Elisa Sartarelli, laureata in Lingue e Letterature Moderne alla Facoltà di Scienze Umanistiche dell’Università degli Studi di Roma “La Sapienza”, è giornalista dal 2008.

La sua tesi di laurea è stata pubblicata come saggio letterario dal titolo “Il mondo di Frances Hodgson Burnett: The Secret Garden, Little Lord Fauntleroy e A Little Princess” (La Riflessione – Saggistica 2010).

coverSARTARELLI.qxpHa collaborato con il quotidiano nazionale Il Tempo e il locale Il Tempo Lazio Nord per diversi anni, con la Radio Vaticana, con il settimanale Nuovo e il mensile Dimensioni Nuove. Attualmente è collaboratrice del Corriere di Rieti.

Ha scritto diversi libri per adulti, ragazzi e bambini. È autrice dei libri di fiabe “Le Quadrobambole” (Rea Edizioni 2010) e “Nel mondo delle Quadrobambole” (Nicodemo Edizioni 2011), dei quali è anche illustratrice, e del romanzo per bambini “Le avventure del Mago Xilofono” (Arduino Sacco Editore 2014).

Il Regno delle Quadrobambole – Filastrocche delle streghe su principi, principesse, re e regine” (EdiGiò 2017).

https://www.edigioedizioni.com/tartarughe/le-quadrobambole-1/#cc-m-product-13573241734

www.elisasartarelli.it

Facebook: Elisa Sartarelli

Facebook: EdiGio’

Le Quadrobambole

Carta e inchiostro

Twitter: Elisa Sartarelli