Prende il via la Stagione del Teatro dell’Unione sabato 9 dicembre con “Copenhagen”

di Stefano Stefanini

NewTuscia – VITERBO – Finalmente prende il via la tanto attesa Stagione teatrale del rinnovato Teatro dell’Unione: uno straordinario e autorevole luogo di “bellezza delle varie Arti ” e di  “attrazione culturale ” è di nuovo a disposizione della fruizione dei cittadini, ci auguriamo in particolare di tanti giovani.

teatro dell'unione viterboLa stagione del Teatro Unione 2017-2018 promossa dal Comune di Viterbo, è gestita dall’Associazione Teatrale tra i Comuni del Lazio. Sono in cartellone oltre a quelli di  prosa anche  alcuni spettacoli  di danza. L’abbonamento è valido solo per i 7 spettacoli di prosa.

La stagione teatrale viene inaugurata sabato 9 dicembre con “Copenhagen”, con Umberto Orsini, Massimo Popolizio e Giuliana Lojodice; venerdì 22 dicembre Il Flauto Magico della compagnia Astra Roma Ballet (danza).

Domenica 7 gennaio Antonio Catania, Maurizio Mattioli, Nicolas Vaporidis e Gabriella Silvestri in “Operazione in barca a vela contromano” con la  Regia di Stefano Reali.

Domenica 28 gennaio Tato Russo in “La Ragione degli Altri”  di Luigi Pirandello; sabato 10 febbraio Gianfelice Imparato e Carolina Rosi in “Questi Fantasmi!” di Eduardo De Filippo, regia di Marco Tullio Giordana.

Venerdì 16 febbraio “The Kitchen” di DaCru Dance Company regia di Maria Ragazzo, coreografie di Marisa Ragazzo e Omid Ighani (danza).

Sabato 17 marzo “La morte e la fanciulla” della Compagnia Abbondanza Bertoni, regia e coreografie di Michele Abbondanza e Antonella Bertoni (danza).

Domenica 15 aprile “Il Berretto a Sonagli” di Luigi Pirandello con Valter Malosti.

Venerdì 27 aprile Silvio Orlando, Vittoria Belvedere e Roberto Citran in “La Scuola.”

Per informazioni e acquisto degli abbonamenti  ci si può rivolgere all’ Infopoint dell’ufficio turistico di Viterbo in piazza Martiri d’Ungheria.