“Natale in Famiglia”, in scena al teatro comunale di Gradoli

loc. Natale gradoliNewTuscia – GRADOLI – Sabato 9 dicembre il teatro comunale di Gradoli ospita Gianni Pontillo in una commedia che ha già riscosso molto successo a Valentano e su altri palcoscenici di Roma. Una commedia che arriva dritta al pubblico con risate, gag ed esilaranti battute per poi obbligarlo a riflettere sulla condizione dell’uomo moderno, sulla sua incapacità di costruire e mantenere validi rapporti familiari. Ma ci sono anche le speranze, i sogni che, seppure non si realizzano, è necessario coltivare e quindi le disillusioni, la voglia di riscatto e di provare a recuperare un rapporto ormai quasi spento. Ed infine la consapevolezza dei propri limiti che ci consente di vivere con dignità. Tutto accade in una notte di Natale, all’interno di una famiglia che non c’è mai stata, o che, se un tempo c’è stata, è andata irrimediabilmente perduta.

….Il mestiere dell’attore è difficile, faticoso complicato! Ma è il nostro mestiere. Le emozioni si concentrano. Si ride, si piange, si soffre… ..e tutto per una manciata di minuti. E’ solo finzione! „

Ma il teatro è fatto da persone… esseri reali che si portano dietro le proprie peculiari realtà che rischiano, in un gioco di scatole cinesi come quello costruito dal nostro manipolatore, di debordare dai confini di un copione e mescolare diversi piani di sogni, fantasie e reali fatti umani. E il risultato è proprio una commedia come questa, ricca di ogni possibile sfumatura, dal comico al grottesco… dall’ironia alla boutade… dalla commedia brillante… alla farsa…

Una commedia straordinariamente umana, varia e piena di colpi di scena. Una commedia straordinariamente intelligente… una commedia straordinariamente divertente… .

Una commedia di Natale, lontana –molto lontana – dai cine-teatro-panettoni.

Per informazioni e prenotazioni si invita a telefonare al numero: 335 7518414

SABATO 9 DICEMBRE ore 21,00

TEATRO ALESSANDRO FARNESE DI GRADOLI

Via Solferino, Gradoli (VT)