Regione, Valeriani: “Ospedale Belcolle completato grazie a Zingaretti”

NewTuscia – VITERBO – “Oggi lbelcolle-ospedalea Lombardi è andata all’ospedale di Belcolle di Viterbo, ignorando che in questi anni l’ospedale, grazie a finanziamenti regionali, è stato fortemente potenziato: da pochissimo sono stati inaugurati la nuova hall e un laboratorio all’avanguardia di biologia molecolare. Ma soprattutto, la Lombardi ignora che oggi sono disponibili circa 14 milioni di euro per l’ospedale di Belcolle. Risorse ferme da anni e riattivate proprio dalla Giunta Zingaretti proprio grazie agli sforzi di risanamento dei conti e all’innalzamento della qualità delle cure” dichiara Massimiliano Valeriani, capogruppo PD alle Regione Lazio.

“Lo scorso 21 settembre è stato sottoscritto il contratto di appalto per la progettazione esecutiva e la realizzazione del completamento del Blocco A3 dell’ospedale. L’importo dei lavori, di circa 9 milioni di euro. Tra poco apriranno le nuove sale operatorie, con risorse recuperate dall’evasione sul ticket. Un milione di euro è destinato alla realizzazione di un nuovo reparto materno-infantile all’interno del nuovo blocco, con percorsi nascita dedicati. 84 unità di personale sanitario stanno per essere stabilizzate. L’uscita del commissariamento, grazie al rientro del Lazio in parametri finanziari e di cura virtuosi, tutti attestati da dati ufficiali, esiti, Corte dei Conti, Ministeri, significa esattamente questo”.

“C’è chi cavalca i problemi, ma non conosce né i fatti né le risposte, e c’è chi fa. Roberta Lombardi appartiene alla prima specie – conclude Valeriani – e lo dimostra ogni giorno. Nicola Zingaretti alla seconda”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Inserisci la risposta corretta per lasciare il tuo commento *