L’abc delle criptovalute con il broker eToro

NewTuscia – Etoro, uno dei broker leader del settore sul trading Forex, da qualche tempo si è aperto anche ad un mondo tutto nuovo e fino a poco tempo fa inesplorato: quelle dei Bitcoin e delle criptovalute.

In questa elaborato vogliamo parlare delle criptovalute e di eToro per capire il broker come si è organizzato per offrire la grande novità dei mercati finanziari ai suoi clienti.

Cercheremo di capire, poi se investire in Bitcoin e monconto-eToroete virtuali con eToro sia davvero conveniente per quest’anno ed anche per gli anni a venire. Abbiamo fatto questa ricerca grazie all’aiuto del portale EdilBroker.it, il miglior sito italiano su eToro con molte informazioni utili sul broker e i suoi servizi.

EToro e i Bitcoin

Quando si parla di investire in valute virtuali nessun asset risulta più sconosciuto, ma allo stesso tempo anche molto misterioso e fascinoso come i Bitcoin. Certo ci sono molte altre criptovalute li fuori, ma specialmente i Bitcoin sono la moneta che è riuscita a far girare la testa a molti investitori in tutto il mondo.

Non a caso questa valuta virtuale speciale attrae milioni di traders da tutto il mondo ed ha realizzato profitti incredibili, i più alti della storia di qualsiasi altro asset finanziario. In pochi anni il valore dei Bitcoin è passato dai pochi centesimi di un tempo ai 1000 e più dollari e ora si spinge verso vette ancora più elevate.

Però c’è da dire che chiunque intenda partecipare alla febbre dei Bitcoin deve farlo attrezzato come si deve. Quello di questa moneta è un mercato imprevedibile che sono con un buon grafico di prezzo e i giusti strumenti di analisi si può comprendere.

Come ci hanno suggerito gli esperti di EdilBroker sembra proprio che sia eToro il broker più indicato da questo punto di vista, sia perché molto esperto di valuta virtuale, ma soprattutto perché primo broker italiano ad offrire il trading bitcoin nella storia.

Come investire in Criptovalute su eToro

Qual è l’abc per iniziare ad investire in criptovalute con eToro? Scegliere questo asset per cominciare una attività di investimento può essere molto vantaggioso e con la piattaforma di eToro sembra si possa fare con buona agilità.

Contando che il valore attuale di un singolo bitcoin si aggira intorno ai 900$, quindi è davvero molto costoso, è necessario scegliere di operare attraverso un CFD, per ridurre il costo della singola unità dell’asset ed acquistare Bitcoin con facilità.

Partendo dalla piattaforma di eToro il trading di criptovalute si fa più semplice, perché a quanto pare, basta aprire una posizione “Long” se si ritiene che il prezzo della valuta virtuale che hai scelto, possa salire, e una posizione “Short” se pensi che la valuta sulla quale operi cali di prezzo.

Se poi si ritiene di voler investire sul lungo termine in criptovalute bisogna ricordarsi che il mercato esiste solo da 8 anni e ciò comporta, a sua volta, che ad oggi fare stime di lungo corso è ancora prematuro, quindi meglio attenersi al trading di breve termine con analisi tecnica.