Viterbo, venerdì 24 appuntamento con Tusciamakers, l’artigianato digitale nella Tuscia

loading...

NewTuscia – VITERBO – Le finalità dell’evento sono quelle di favorire la visibilità del settore dell’artigianato digitale, di facilitare la conoscenza reciproca per chi opera in esso e di promuovere  un network sul territorio che possa lavorare e crescere in sinergia con il FAB LAB della Regione Lazio presente nello Spazio Attivo di valle Faul.

comune-viterboIl Comune segue con attenzione quello che si muove sulla frontiera dell’innovazione economica nel territorio e ha aderito alla manifestazione. Ci auguriamo che sia un altro passo importante per la crescita di un ecosistema digitale nella città di Viterbo e nella Tuscia” dice Sonia Perà, Assessore alle attività Produttive del Comune che sarà presente alla manifestazione.

Oltre al Comune di Viterbo hanno aderito anche la Camera di Commercio, la CNA e Confartigianato, i Dipartimenti dell’Università della Tuscia DEIM (ingegneria) e DISUCOM (Scienze della comunicazione), i licei artistici Orioli di Viterbo e Midossi di Vignanello, l’ISF Besta di Orte e il IIS Canonica di Vetralla Start up e Makers del Fab Lab che esporranno i propri lavori, progetti, prototipi e racconteranno nei talk programmati la loro attività. Previsti diversi interventi di formazione gratuita (modellazione e stampa 3D, laser etc etc), visite guidate al Fab Lab e un coderdojo per bambini da 8 a 14 anni (per iscrizioni: www.coderdojoviterbo.evenbrite.com).

Previsto anche un intervento dell’arch. viterbese Lo Giudice sull tema della creatività e design. per info: http://www.biclazio.it/it/home/tuscia-makers-lartigianato-digitale-nella-tuscia.bic

 

Comune di Viterbo