Domani il premier Paolo Gentiloni a Viterbo

NewTuscia – VITERBO – Il premier Paolo Gentiloni sarà a Viterbo nella giornata di domani. Dopo alcuni giorni di incertezza è arrivata la conferma. Sarà a Viterbo per firmare la convenzione del bando sulle riqualificazione delle periferiepaolo gentiloni urbane. Lo farà nella sala conferenze della Cna di Viterbo, posta al Poggino, alla presenza del sindaco di Viterbo Leonardo Michelini e delle massime autorità di Viterbo e provinciali.

In tutto ci sono oltre 17 milioni di euro che dovranno servire alla riqualificazione e rilancio delle periferie e alla rivitalizzazione delle zone maggiormente degradate e desertificate di Viterbo. Un impegno importante che potrà forse dare quell’ossigeno ad una città ormai quasi alla frutta dal punto di vista delle strutture viarie, della vitalità urbana e allo spopolamento di molte aree.

In prima linea anche il mondo imprenditoriale viterbese, che spera di vedere qualche miglioramento infrastrutturale e avere maggiori strumenti per lavorare e permettere un rilancio dell’occupazione.

Certamente è un fatto importante per Viterbo la presenza del Capo del Governo, la speranza è che alle cerimonie seguano fatti concreti come la spesa adeguata, veloce e mirata di questi fondi.