Tarquinia, “Proiezione con Regista presente: Gatta Cenerentola”

loading...

NewTuscia – TARQUINIA – Il 22 novembre il Cinema Etrusco proietta GATTA CENERENTOLA con la presenza in sala di uno dei Registi e la partecipazione di un esponente della Rete degli Spettatori, associazione che si dedica ormai da anni alla promozione e al sostegno del buon Cinema.

ImmagineDiretto da Alessandro Rak, Ivan Cappiello, Marino Guarnieri, Dario Sansone, con Maria Pia Calzone e Alessandro Gassmann, presentato al Festival di Venezia 2017 nella sezione Orizzonti è tra i 26 titoli in gara agli Oscar 2018 come miglior film d’animazione.

GATTA CENERENTOLA

ORARIO: 21:25

SINOSSI: Gatta Cenerentola è il crudele soprannome affibbiato alla piccola Mia dalle sorellastre nella rivisitazione moderna e partenopea della fiaba classica di Giambattista Basile. Figlia di don Vittorio Basile, uomo di grande ingegno che aveva il progetto di trasformare Napoli in una virtuosa città della scienza, Mia è rimasta orfana dopo che Salvatore Lo Giusto detto “‘o Rre” (Massimiliano Gallo), capoclan del riciclaggio, ha ammazzato suo padre con l’aiuto della bella e letale Angelica Carannante (Maria Pia Calzone), promessa sposa di Basile. Da quel momento la ragazzina è costretta a vivere in una nave da crociera dismessa nel porto di Napoli, insieme con la perfida matrigna e i sei dispotici fratellastri, covando in silenzio la vendetta: uccidere Salvatore ‘o Rre e liberare per sempre se stessa e la sua città. Anche Primo Gemito (Alessandro Gassmann), ex uomo della scorta di Basile, porta avanti il progetto parallelo di riportare la legalità nel porto di Napoli e sottrarre Cenerentola dalle grinfie di Angelica.

TRAILER: https://www.youtube.com/watch?v=lwRM12OiZK8 VOTO IMDB: 7.3

BIGLIETTO: 5 euro

A proposito di DG Cinema & Consulting

Cinema Etrusco di Tarquinia e Cinema Alfellini di Grottaferrata : Ampia programmazione, Sito Internet dedicato, Posti assegnati, APP Gratis per prenotare e consultare la programmazione in modo intuitivo, apertura 7/7, Rassegna permanente di qualità, L’Imperdibile del mercoledì, Anteprima a sorpresa, un luogo conviviale in seno al quale condividere emozioni e sentirsi a proprio agio…

Immagina il Tuo CINEMA ….. la cui linea editoriale ruota attorno al coinvolgimento degli spettatori, nel grande rispetto del maestro dei luoghi … Il FILM