Montefiascone, Zingaretti: “Recuperati fondi per rilancio della Rocca dei Papi”

loading...

NewTuscia – MONTEFIASCONE – “Siamo riusciti a recuperare 93mila euro per la riqualificazione e il rilancio della Rocca dei Papi di Montefiascone. E’ sicuramente un’ottima notizia per l’alta Tuscia e per tutto il Lazio, ed è la prova del nostro buon governo alla guida della Regione.

Regione Lazio. Nella foto Nicola Zingaretti
Regione Lazio. Nella foto Nicola Zingaretti

Ogni giorno siamo impegnati nella valorizzazione delle bellezze che abbiamo a disposizione, infatti il rilancio del polo archeologico e culturale della Rocca dei Papi è parte integrante del nostro più ampio progetto di recupero e valorizzazione della via Francigena. Lo voglio ribadire, la Francigena, e con essa la meravigliosa Rocca dei Papi, è una straordinaria opportunità innanzitutto spirituale, ma anche culturale, di recupero della tradizione e di sviluppo economico.

Per troppo tempo è rimasta nell’ombra, e in un momento come questo in cui bisogna pensare a un nuovo modello di sviluppo dobbiamo puntare sulla sostenibilità ambientale, sul turismo fondato sul recupero della storia, sulla valorizzazione dei borghi e di quello che siamo stati”.

Lo dichiara in una nota il Presidente della Regione Lazio, Nicola Zingaretti.