M5S Tarquinia: Invito all’evento “Alberi per la vita” per piantare insieme il primo Bosco Urbano

NewTuscia – TARQUINIA – L’area di verde pubblico concessa per il bosco urbano è pronta per la mattina del 19 Novembre ad accogliere i 130 alberi acquistati con la sottoscrizione avvenuta nelle scorse settimane.

alberiperlavita-tarquinia (2)Siamo entusiasti all’idea di aver progettato e organizzato un evento davvero ambientale e dedicato alla salute di tutti, come la messa a dimora di 130 alberi di circa 180 cm che saranno piantumati dai tanti volontari e bambini domenica mattina, armati di pala e guanti, in Località Tartaglia presso l’area artigianale, strada Scorticagatti.
Sarà una iniziativa aperta a tutti, domenica 19 Novembre a partire dalle ore 10.00, con un turn over che vedrà 10 squadre organizzare il posizionamento delle piante.

Le piante che sono state scelte sono autoctone, il progetto del bosco urbano prevede filari di lecci, sughere e cipressi; una zona è dedicata a alberi da frutto, per il rispetto della biodiversità; al centro del parco un’agorà per il futuro posizionamento di panchine e arredi urbani.

Ringraziamo il Sindaco Pietro Mencarini per aver dato disponibilità dell’area e per aver accettato di partecipare all’evento, e tutti i cittadini che hanno contribuito alla sua realizzazione.
La raccolta delle adesioni all’evento, si potrà fare scrivendo ad alberiperlavitatarquinia@gmail.com o tramite whatsapp al numero 3201185709.

Siamo tutti invitati a partecipare, portiamo i nostri bambini a piantare con le loro mani un albero che rappresenta la vita, la nostra sopravvivenza sul pianeta Terra.
Ogni albero assorbe circa 15 kg di CO2, produce ossigeno per 2,5 esseri umani, elimina e blocca le polveri sottili, incamera ozono e migliora il microclima.

Creare boschi urbani e barriere vegetative nelle città ed a fianco di zone di grande scorrimento aiuta a contenere l’inquinamento dell’aria, compreso quello acustico.
Vi aspettiamo.