Ostia Antica, Aurigemma – De Lillo (FI): “Mozione per inserimento area archeologica nel patrimonio universale Unesco”

Antonello Aurigemma
Antonello Aurigemma

NewTuscia – ROMA – “Abbiamo presentato una mozione in consiglio regionale, al fine di dare mandato al presidente Zingaretti per attivare ogni procedura, volta all’inserimento dell’area archeologica di Ostia Antica, del Castello di Giulio II e del Borgo storico nel patrimonio universale dell’Unesco. Riteniamo che tale sito rappresenti una eccellenza che, oltre all’immenso valore storico-culturale, debba essere oggetto di una attenta opera di salvaguardia, allo stato non pienamente assicurata.

Si tratta di veri e propri “gioielli”, di grande attrazione turistica ed è fondamentale mettere in campo ogni azione, che possa anche contribuire al rilancio del territorio e dello stesso litorale. Per questo serve un impegno anche da parte del Governatore del Lazio, nell’ambito delle sue competenze, affinché possa essere riconosciuto il valore di un’area archeologica, che rappresenta la storia della città di Roma”

Lo dichiarano in una nota Antonello Aurigemma e Fabio De Lillo, rispettivamente Capogruppo e consigliere di Forza Italia della regione Lazio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Inserisci la risposta corretta per lasciare il tuo commento *