Unioncamere Lazio: Dogane, logistica e trasporti, un seminario per le imprese agroalimentari

di Stefano Stefanini

NewTuscia – ROMA – Riteniamo opportuno porre in risalto un comunicato che  la Camera di Commercio I.A. A. diffonde presso gli operatori economici l’opportunità offerta da Regione Lazio e Unioncamere Lazio, in collaborazione con Lazio Innova e Arsial,  di un ciclo di seminari incentrati sulla promozione e l’internazionalizzazione del settore agroalimentare laziale.

regione_lazio.c34df88a-687d-4428-9f0e-8191d7479c56Si tratta di un’opportunità di alta formazione completamente gratuita, messa a disposizione delle imprese della regione e della Tuscia in particolare al fine dell’apertura all’internazionalizzazione delle imprese di piccola e media dimensione, oltre agli operatori della logistica, del trasporto integrato e dell’Interporto Centro Italia di Orte .

Il seminario si svolgerà a Roma il prossimo 15 novembre alle ore 9,30 presso la sede della Camera di Commercio di Roma (Viale Oceano Indiano 17 – 00144 – piano terra, aula 3) e sarà incentrato sul tema “Dogane, logistica e trasporti”. L’incontro avrà come focus le operazioni e le procedure che caratterizzano la movimentazione internazionale delle merci agroalimentari (trasporto, logistica, adempimenti doganali, ecc.).

Il seminario intende sostenere le imprese agroalimentari nell’affrontare in maniera sempre più consapevole e strutturata le sfide crescenti dei mercati internazionali, fornendo conoscenze ed aggiornamenti sul tema specifico della logistica internazionale dei prodotti agroalimentari.

L’incontro rappresenta un’iniziativa del “Sistema Lazio” e si inserisce nell’ambito delle attività regionali a sostegno del processo di internazionalizzazione delle PMI.

Occorre confermare la propria partecipazione entro il 14 novembre attraverso la registrazione on line su http://www.laziointernational.it/polls.asp?p=158

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Inserisci la risposta corretta per lasciare il tuo commento *