Sanità, Aurigemma (FI): “Zingaretti non inizi campagna elettorale sulla salute dei cittadini”

Antonello Aurigemma
Antonello Aurigemma

NewTuscia – ROMA – “La cabina di regia della sanità laziale ha organizzato per la prossima settimana un evento dal titolo “registro tumori del Lazio: stato dell’arte e prospettive”. Ci chiediamo davvero che senso abbia organizzare un convegno su un argomento così delicato, visto che lo stato dell’arte nel Lazio è zero, su tale questione. Infatti, è opportuno precisare che il consiglio regionale ha approvato circa tre anni fa la legge sul registro dei tumori, che ad oggi non è stata mai applicata. La nostra Regione, insieme alle Marche e alla Calabria, non è stata inserita nei dati dell’Associazione Italiana Tumori del 2017, in quanto i dati forniti erano insufficienti.

Vorremmo sapere, quindi, di cosa si parlerà all’incontro, quali dati verranno forniti. Siamo a pochi mesi dalla scadenza di questa consiliatura, anche su una vicenda così delicata la Regione si è dimostrata sostanzialmente ferma e immobile, confermando ancora una volta la sua assoluta incapacità gestionale. A questo punto, non vorremmo però che il presidente Zingaretti iniziasse la propria campagna elettorale, con i soliti annunci anche su una tematica complessa come la salute dei cittadini”

Lo dichiara il Capogruppo di Forza italia della regione Lazio e vice presidente della Commissione Salute Antonello Aurigemma.