Muncipio X, De Paolis (Insieme per il Lazio): “L’astensionismo è il vero dato”

gino-de-paolisNewTuscia – ROMA – “L’astensionismo è il vero dato di questa tornata elettorale, insieme al giudizio degli elettori sulle divisioni di un centro sinistra frantumato.” Così in un nota Gino De Paolis, capogruppo regionale di Insieme per il Lazio.

La lista De Donno ha ottenuto un risultato ottimo, rispetto alle condizioni date, e va riconosciuto il merito di aver saputo dialogare con i cittadini e aver aperto una prospettiva di ricostruzione a partire dalla partecipazione civica. Occorre però una riflessione seria da parte delle forze politiche del centro sinistra, che quando è diviso non convince. Abbiamo il dovere di continuare a costruire e a tessere relazioni per dare speranza al cambiamento, che non sia solo protesta e frutto di disillusione.

In questo quadro torna forte il tema di una coalizione larga, plurale, che sappia da un lato interpretare il malessere sociale e la perdita di credibilità della politica, e dall’altro costruire risposte e proposte di cambiamento. La Regione Lazio ne è un esempio e un modello a cui le forze progressiste e democratiche dovrebbero ispirarsi.”  Conclude De Paolis.