Raccolta differenziata a Montefiascone: oltre il 75%

NewTuscia – MONTEFIASCONE – Si è svolto questa mattina un incontro-conferenza stampa organizzato dall’assessore del Comune di Montefiascone Rita Chiatti.

L’incontro, che riguardava la situazione rifiuti nel Comune di Montefiascone, si è svolto nella stanza del sindaco alla presenza presenza della stampa. Molto interessanti i dettagli riguardo la percentuale di raccolta differenziata raggiunta, che si attesta ben oltre il 75% facendo risultare Montefiascone ben messa in ambito provinciale.

Un merito va anche all’isola ecologica di Montefiascone, che giornalmente riceve tonnellate di rifiuti e centinaia di utenti rendendola fondamentale per il territorio. A breve verrà avviata una campagna informativa sulla gestione dei rifiuti attraverso la distribuzione di opuscoli e verrà implementato il dialogo con i cittadini per valutare eventuali migliorie.

E’ prevista anche l’attivazione di un’applicazione che si può scaricare gratuitamente sullo smartphone, “Differenzia Facile” ed una campagna nelle scuole.

Durante la conferenza tanti altri punti sono stati toccati: tra questi il cimitero, le case di riposo e l’ospedale.

L’assessore Rita Chiatti e il sindaco Massimo Paolini hanno fatto chiarezza su molti punti dell’attività di Viterbo Ambiente-Gesenu, fornendo molte informazioni utili ai cittadini.