Incontro di presentazione dell’offerta Prospex di Indaco rivolta all’internazionalizzazione dell Pmi del Lazio

NewTuscia – VITERBO – I PROSPEX sono progetti di facile accesso anche per le imprese meno strutturate che intendono avviare un percorso di internazionalizzazione, consentendo di acquistare servizi qualificati con un contributo a fondo perduto del 50% finanziato dalla Regione Lazio.

Aderendo a questa opportunità sarà delineata una strategia complessiva di promozione territoriale e/o settoriale volta a promuovere i sistemi produttivi regionali e le filiere. In vista della scadenza [31/10/2017] della seconda finestra di presentazione delle richieste da parte delle PMI, è stato fissato un incontro nella giornata di giovedì 19 ottobre, ospitato presso la Camera di Commerinternazionalizzazionecio di Viterbo. IN.D.A.CO. – INTERNATIONAL BUSINESS DEVELOPER, come Soggetto promotore del Prospex, presenterà nell’occasione i due progetti altamente settoriali e ideati per valorizzare la promozione delle aziende laziali sui Paesi Esteri:

 Cibo, vino e destinazioni turistiche – Espressioni del genius loci laziale (Agroalimentare: produzioni tipiche di qualità e vitivinicolo – Turismo: accoglienza e T.O.)

 Sviluppo Commerciale in Europa, Russia ed ex paesi CSI delle imprese di arredamento nell’area di Viterbo e Roma (Arredo casa e materiali da costruzione)

Il primo si rivolge ad aziende del settore Agroalimentare e del Turismo, ed è finalizzato alla promozione delle specialità alimentari food&wine, al posizionamento delle aziende e dei relativi brand e alla promozione dei luoghi turistici della Regione Lazio sul mercato tedesco, attraverso l’organizzazione di un evento promozionale ad hoc, di tipo B2B, che si svolgerà a Berlino.

Il secondo, alle aziende operanti nell’Arredamento e Materiali per la Costruzione degli edifici e si propone lo sviluppo delle vendite e dei fatturati e la promozione delle imprese nei mercati target (in Europa, Russia ed ex paesi CSI), attraverso l’organizzazione su misura di una missione d’affari e la partecipazione al prestigioso Salone Worldwide di Mosca. Indaco è una società di management per l’internazionalizzazione d’impresa. Si occupa dello sviluppo estero delle imprese italiane, sia gestendo direttamente la vendita, che strutturando partnership commerciali, industriali e finanziarie nei mercati esteri. Massimo Pelosi – Vice Presidente Indaco massimopelosi8@gmail.com 335-7155856 Gli incontri si svolgeranno presso la Sala del Consiglio della sede camerale Piano 1 – Via Fratelli Rosselli 4 – Viterbo alle ore 11.30. +39 0761 234403 – 0761 234487