Il Teatro Bianconi apre la stagione teatrale con uno Shakespeare tutto da ridere

loading...

NewTuscia – CARBOGNANO – Domenica 22 ottobre 2017 alle ore 17.30 inizia la nuova stagione del Teatro stagione teatrale 2017-2018 teatro bianconiBianconi con uno spettacolo fuori abbonamento tratta dal film omonimo di Kenneth Branagh che ci presenta una insolita e divertente versione dell’Amleto di Shakespeare: Hope’s Hamlet con i ragazzi della Scuola delle Arti del Gruppo G.I.A.D. per la regia di Sergio Urbani.

Un testo che mischia Hamlet_1sapientemente il dietro e il davanti alle quinte di una compagnia teatrale impegnata in una versione sperimentale dell’Amleto di Shakespeare. In realtà una scusa per raccontare quella piccola grande magia chiamata teatro e la fragile realtà degli attori, alle prese con le parti assegnate quanto con la loro vita lontano dal palco. In un miscuglio continuo di realtà e finzione, di rappresentazione e vita quotidiana.

Joe, un giovane attore in crisi, decide di mettere in scena una versione libera e sperimentale dell’Amleto di Shakespeare in una chiesa sconsacrata per la vigilia di Natale. Grazie ad un annuncio sul giornale, riunisce una sgangherata compagnia di attori e con l’aiuto di sua sorella, Molly, e della sua agente Nancy, si lancia nell’ardua impHamlet_2resa: tante idee, pochissimi soldi e tanti ostacoli. Ognuno dei componenti della compagnia ha la propria storia e i propri drammi personali: Henry che si rammarica di non aver mai fatto il teatro classico, Terry che adora interpretare le regine e ha una figlia con cui non parla da anni; Nina che non ammette problemi di vista; Lisa, desiderosa di portare in scena più personaggi possibili; Canford, che beve perché non sa di piacere al pubblico; Vernie, la bizzarra scenografa ed infine Fadge, dai capezzoli veggenti.

Un’opera divertente fino a rasentare il comico, ma anche romantica e pervasa dall’amore per il teatro da contagiarti con la voglia di respirare anche solo da spettatore la sua atmosfera magica, perché gli attori sognano ancora e regalano sogni a chi ha smesso o non ha più il coraggio di sognarli.

Nel corso della serata verrà ufficialmente presentata la nuova Stagione con i suoi 12 spettacoli oltre ad un altro appuntamento fuori abbonamento dedicato al teatro dialettale della nostra provincia.

Per informazioni e prenotazioni si può consultare il sito internet www.teatrobianconi.it, la pagina facebook  del Teatro Bianconi o telefonare al 340 1045098 (24h) o allo 0761 613695.