Civita Castellana teatro di Coni Lazio e Regione compagni di sport

NewTuscia – CIVITA CASTELLANA – Proseguono fino a novembre i weekend sportivi legati all’iniziativa “Sport in piazza”, nata dall’accordo tra CONI Lazio e Regione Lazio, compagni di sport secondo un protocollo d’intesa siglato per promuovere la pratica motoria, la partecipazione, l’inclusione sociale, SAMSUNG CSCil diritto alla salute per tutti i cittadini, in particolare i più giovani.

Dopo Bolsena, andata in scena la scorsa settimana, domenica 15 ottobre sarà Civita Castellana a essere toccata dalla carovana dello sport targata CONI Lazio, per una manifestazione organizzata in collaborazione con l’amministrazione cittadina, che dalle 11 alle 18 porterà tante discipline note e meno note, da conoscere e provare con l’assistenza di tecnici esperti, nella prestigiosa cornice di piazza Matteotti, sede del Comune.

Tra gli sport che animeranno la storica piazza del borgo della Tuscia, considerato tra i più belli del Lazio: atletica, arti marziali, calcio, danza sportiva, ginnastica artistica, giochi tradizionali, hockey, pallacanestro, pallavolo, rugby, scherma, sport equestri, tennis, tennistavolo e tiro di precisione (calcio gonfiabile). Sarà inoltre presente uno stand ortopedico per lo screening preventivo della patologia del piede d’atleta e l’esame baropodometrico.

L’evento, che vivrà il suo momento di saluti istituzionali intorno alle 16, vedrà l’esibizione sul palco centrale di una rappresentanza delle associazioni sportive del territorio e la partecipazione dei alcuni protagonisti dello sport civitonico.

 

SAMSUNG CSC

SAMSUNG CSC

SAMSUNG CSC

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Inserisci la risposta corretta per lasciare il tuo commento *