Montefiascone, a Villa Serena un pomeriggio di solidarietà, poesia e musica

NewTuscia – MONTEFIASCONE – Un incontro gradevole a Villa Serena: domenica prossima, alle 16, alla struttura sociosanitaria di proprietà comunale è in programma “Thè, biscotti, musica e poesia”. Un incontro tra amiche e amici che condividono un momento conviviale e socioculturale.

dav
dav

“Manifestazione nata dall’attenzione di Monia Paolini, presidentessa dell’Aido gruppo comunale di Montefiascone “Ornella Cacalloro”, per gli anziani ospiti di Villa Serena – spiegano dall’ex Onpi -. Anziani con i quali si è instaurato un rapporto empatico. Da questo incontro è nato il desiderio di condividere con gli ospiti le poesie della Paolini”. Che riguardano Montefiascone, il lago e la stessa Villa Serena. “Le poesie saranno intervallate da musiche e canti del coro di Villa Serena”, precisano dalla casa di riposo e residenza sanitaria assistenziale.

L’incontro ha il patrocinio del Comune di Montefiascone e dell’Aido, sezione locale. Sono stati invitati, fra gli altri, il presidente della struttura Angelo Caporiccio, e l’amministratrice delegata Elisabetta Ferrari.

Ecco uno stralcio della poesia della Paolini dedicata a Villa Serena: “Un giorno passando per Montefiascone… il paese che ospita il cupolone, … mi sono fermato al Belvedere… ed ammirando la valle perlata in lontananza… ho notato una struttura un po’ isolata. Mi sono chiesto che sarà… ed un signore a me vicino ha risposto: … il rifugio della terza età. Casa di riposo Villa Serena è denominata… è una struttura assai rinomana (…) Si occupano di te come fossi un familiare… e con pazienza e amora si prendono cura di te a tutte le ore (…)”.

Monia Paolini parla della sezione locale dell’Associazione italiana per la donazione di organi, tessuti e cellule: “Il gruppo comunale Montefiascone “Ornella Cacalloro” è di nuovo attivo sul territorio da maggio  2016. L amministrazione comunale ha concesso i locali da adibire a sede associativa e hanno la sede in via Casti. Dal prossimo mese saranno aperti al pubblico”. Oltre alla presidente Monia Paolini, ci sono il vicepresidente Mara Governatori, il vicepresidente vicario Giulia De Santis, l’amministratrice Maria Elisa Cicoria, i consiglieri Sergio Vittori, Claudio Presciuttini, Carlo Gianvincenti. Collegio dei revisori: Lodovico Cecchini, Aldo Terazzi e Gamberi Gianfranco.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Inserisci la risposta corretta per lasciare il tuo commento *