Concentramento di minirugby categoria under 12

NewTuscia – VITERBO – Domenica scorsa presso il campo di Viterbo si è svolto il concentramento  di mini rugby categoria under 12.

Una bella giornata di rugby  a cui hanno partrugby civita castellanaecipato i ragazzi dell’under 12 della società Unione Rugby Civita Castellana in collaborazione con la società Tuscia Rugby.

Il concentramento che si è sviluppato  nell’ arco della giornata festiva si componeva  da  due gironi di cui il primo  da quattro squadre: Unione Rugby Civita Castellana/Tuscia Rugby, Unione Rugby Capitolina, Union Rugby Viterbo, ed il secondo da tre squadre: Unione Rugby Capitolina, Unione Primavera Rugby, Rugby Rieti.

La compagine mista composta da civitonici e viterbesi si è battuta con coraggio vincendo la prima partita contro il Flaminia rugby, ma poi perdendo le altre due contro l’Unione rugby Capitolina e contro i cugini viterbesi  dell’Union rugby.

Indipendentemente dalla cronaca doverosa dei risultati i ragazzi si sono innanzitutto divertiti, e pian piano stanno acquisendo , oltre alla tecnica anche i valori positivi di questo antico sport;  la collaborazione con altre società è certamente positiva, fa bene alla loro crescita personale e sportiva.

La società rugbistica civitonica sta investendo molto nei giovani che saranno il futuro  delle categorie superiori e della prima squadra che attualmente sta ben figurando in serie C, un grazie particolare va ai giovani e preparati  allenatori Matteo Massaini e Pietro Busetta , ben  coordinati dal responsabile del mini rugby civitonico Luca Costanselli ,che investono  gran parte del loro tempo  per far crescere questi ragazzi.

Partecipanti  del Civita Castellana: Rogai Filippo, Busetta Lorenzo, Tani Luca, Serra Valerio, Longo Matteo, Innocenzi Simeone, Oliverio Mirko, Piunti Francesco, Petretti Matteo e  Cordaro Lorenzo, presente anche l’ infortunato Nunzi Riccardo, mentre del società Tuscia rugby erano  presenti : Rossetti Michele, Baldassini Gianmarco, Sciattella Nina, Rancini Filippo, Pinzi Matteo e Claudiani Giacomo, allenati da Mattia Cecchetti.

Inoltre il coordinatore del minirugby  Luca Costanselli invita tutti i bambini e i genitori del mini rugby a partecipare sabato 21 ottobre alla visita guidata al Forte Sangallo e martedì 31 ottobre alla festa di Halloween  con allenamento in maschera.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Inserisci la risposta corretta per lasciare il tuo commento *