Viterbo, la programmazione del Cinema Lux

CINEMA LUX
VIALE TRENTO 3 = 01100 VITERBO
WWW.cinelux.it
INGRESSO UNICO FERIALI E FESTIVI €  5,00
TEL: 0761092442..3357523622

54110AMMORE E MALAVITA

ORARIO 17,00-19,15-21,30 dal 12 OTTOBRE 2017

 

Due mondi distanti si incontrano nella pellicola partenopea di Marco e Antonio Manetti, Ammore e malavitaCiro (Giampaolo Morelli) è un temuto killer di Napoli, una delle due “tigri” – accanto a Rosario (Raiz) – al servizio di don Vincenzo (Carlo Buccirosso) detto “o’ re do pesce”, e dell’astuta moglie donna Maria (Claudia Gerini).
La giovane infermiera Fatima (Serena Rossi) è una ragazza onesta e sognatrice, finita per sbaglio in una situazione pericolosa. Ciro riceve l’incarico di sbarazzarsi di quella testimone indesiderata che “ha visto troppo”, ma le cose non vanno come previsto. I due si trovano faccia a faccia, si riconoscono e riscoprono l’uno nell’altra, l’amore mai dimenticato della loro adolescenza. Per Ciro c’è una sola soluzione: tradire don Vincenzo e donna Maria e uccidere chi li vuole uccidere. Inizia così una lotta senza quartiere sullo sfondo degli gli splendidi scenari dei vicoli di Napoli e il mare del golfo. Tra musica e azione, amore e pallottole.

GrandeArte_Stagione_POSTER_100x140LOVING VINCENT

16 ottobre 16.30-18.30
17-18 OTTOBRE 17.00-19.00-21.00
INGRESSO EURO 10,00
INGRESSO SPECIALE PER LE SQUOLE MATTINEE’ EURO 5,00 ANZICHE’ 10,00

abbiamo da poco lanciato l’attesissimo LOVING VINCENT, il secondo appuntamento della stagione Grande Arte al cinema (che partirà lunedì 25 settembre con HOKUSAI DAL BRITISH MUSEUM), e siamo stati letteralmente sommersi dalle richieste del pubblico per l’acquisto dei biglietti.

Per farvi un’idea del formidabile riscontro che sta avendo l’evento, ecco gli impressionanti risultati del post pubblicato sui nostri social:

  • oltre 500 mila persone raggiunte
  • quasi 19 mila interazionitra reazioni, commenti e condivisioni
  • 25 mila clic sul post e 3mila condivisioni.

Scritto e diretto da Dorota Kobiela & Hugh Welchman, LOVING VINCENT è il primo lungometraggio interamente dipinto su tela e racconta le opere e la vita di Vincent van Gogh.

Realizzato elaborando i capolavori dipinti del pittore, il film – che sarà nelle vostre sale per tre giorni il 16, 17 e 18 ottobre – è composto da migliaia di immagini create nello stile di Vincent van Gogh realizzate da un team di 125 artisti che hanno lavorato anni per arrivare a un risultato originale e di enorme impatto. In Loving Vincent, infatti, ben 94 quadri di van Gogh sono riprodotti in una forma simile a quella originale e più di 31 dipinti sono rappresentati parzialmente.

Un film poetico e seducente che mescola arte, tecnologia e pittura e che arriva in sala dopo il successo della “Van Gogh Alive – The Experience” (la mostra multimediale più visitata al mondo) e dopo essersi aggiudicato il Premio del Pubblico all’ultimo Festival d’Annecy.

LOVING VINCENT sarà una nuova straordinaria esperienza visiva: un appuntamento che segnerà una nuova frontiera per la Grande Arte al Cinema, offrendoci l’opportunità di conoscere in modo nuovo uno degli artisti più amati di sempre. Nessun altro artista al mondo ha dato vita a così tante leggende quanto Vincent van Gogh (1853-1890).

Definito come un martire, un satiro lussurioso, un folle, un genio e un fannullone, e spesso anche travisato e oscurato dal mito e dal tempo, il vero Vincent viene improvvisamente svelato dalle sue lettere. Ispirandosi al suo ultimo scritto, quello in cui annotava “Non possiamo che parlare con i nostri dipinti”, Loving Vincent ha scelto di partire dalle parole dell’artista, lasciando che fossero proprio i dipinti a raccontare la storia e l’opera del pittore olandese esposto nei più importanti musei del mondo, da Amsterdam a New York, da Londra a Mosca, da Parigi a Dallas.

Un viaggio attraverso strazianti rivelazioni per capire e apprezzare l’appassionante vita e lo straordinario lavoro di Vincent van Gogh e che riporta in vita opere come Caffè di notte, Campo di grano con volo di corvi, Notte stellata, ma anche ritratti e autoritratti di van Gogh.

53414FESTIVAL DEL CINEMA  SOCIALE

ORARIO ORE 20,30

INGRESSO € 5,00

MANCHESTER BY THE SEA — LUNEDI 16 OTTOBRE

VOTO DEL PUBBLICO

VOTO COMINGSOON

VALUTAZIONE

3.9 di 5 su 120 voti

L’ALTRO VOLTO DELLA SPERANZA – LUNEDI’ 23 OTTOBRE

53734CRAZY FOR FOOTbaLL – LUNEDI’ 30 OTTOBRE

VOTO DEL PUBBLICO

VOTO COMINGSOON

VALUTAZIONE

3.8 di 5 su 13 voti

TRAMA CRAZY FOR FOOTBALL:

Un gruppo di pazienti che arrivano dai dipartimenti di salute mentale di tutta Italia, uno psichiatra, Santo Rullo, come direttore sportivo, un ex giocatore di serie A di calcio a 5, Enrico Zanchini per allenatore e un campione del mondo di pugilato, Vincenzo Cantatore, a fare da preparatore atletico. Sono questi i protagonisti di Crazy for Football, il documentario di Volfango De Biasi sulla prima nazionale italiana di calcio che concorre ai mondiali per pazienti psichiatrici a Osaka. Un viaggio dall’Italia al Giappone. Si comincia con le prove di selezione per definire la rosa dei 12 che poi parteciperanno al ritiro, approdando finalmente al torneo più ambito, i campionati mondiali. Ma a fare da filo conduttore un altro viaggio, più profondo, attraverso le rapide della coscienza di chi ha conosciuto lo smarrimento della malattia psichiatrica. Un percorso in bilico fra sanità e follia che appartiene a tutti noi.

53248FIORE – LUNEDI’ 6 NOVEMBRE

Fiore è un film di genere drammatico del 2016, diretto da Claudio Giovannesi, con Daphne Scoccia e Josciua Algeri. Uscita al cinema il 25 maggio 2016. Durata 110 minuti. Distribuito da Bim Distribuzione.

VOTO DEL PUBBLICO

VOTO COMINGSOON

VALUTAZIONE

4 di 5 su 65 voti

TRAMA FIORE:

Carcere minorile. Daphne, detenuta per rapina, si innamora di Josh, anche lui giovane rapinatore. In carcere i maschi e le femmine non si possono incontrare e l’amore è vietato: la relazione di Daphne e Josh vive solo di sguardi da una cella all’altra, brevi conversazioni attraverso le sbarre e lettere clandestine. Il carcere non è più solo privazione della libertà ma diventa anche mancanza d’amore. FIORE è il racconto del desiderio d’amore di una ragazza adolescente e della forza di un sentimento che infrange ogni legge.

53554SOLE, CUORE, AMORE  – LUNEDI’  13 NOVEMBRE

Sole Cuore Amore è un film di genere drammatico del 2016, diretto da Daniele Vicari, con Isabella Ragonese e Eva Grieco. Uscita al cinema il 04 maggio 2017. Durata 112 minuti. Distribuito da Koch Media.

VOTO DEL PUBBLICO

VOTO COMINGSOON

VALUTAZIONE

3.7 di 5 su 24 voti

TRAMA SOLE CUORE AMORE:

Una amicizia tra due giovani donne in una città bella e dura come Roma e il suo immenso interland. Due donne che hanno fatto scelte molto diverse nella vita: Eli ha quattro figli, un marito disoccupato e un lavoro difficile da raggiungere; Vale invece è sola, è una danzatrice e performer, e trae sostentamento dal lavoro nelle discoteche. Legate da un affetto profondo, da una vera e propria sorellanza, le due donne sono mondi solo apparentemente diversi, in realtà sono due facce della stessa medaglia, ma la solidarietà reciproca non sempre basta a lenire le difficoltà materiali della loro vita.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Inserisci la risposta corretta per lasciare il tuo commento *