Un Monza pratico espugna il Rocchi con Cori nel finale

DSC_2303Maurizio Fiorani

NewTuscia – VITERBO – La Viterbese-Castrense di Mr.Valerio Bertotto perde in casa 1-0 con il Monza grazie ad una rete di Cori, attaccante originario di Grotte Santo Stefano. Una sconfitta pesante quella dei gialloblù che, in queste ultime gare di campionato, hanno evidenziato un’involuzione di gioco rispetto all’inizio scoppiettante di campionato. Il Patron Piero Camilli nel fine gara è stato molto esplicito esprimendo il suo malumore per seconda la sconfitta in casa stagionale interna ed è intenzionato a prendere in mano personalmente la situazione.

Passiamo alle formazioni:

VITERBESE-CASTRENSE: Iannarilli, Peverelli, Pacciardi, Cenciarelli, Kabashi, Musacci, Sini, Tortori, Jefferson, Di Paoloantonio, Atanasov

A disposizione di Mr. Valerio Bertotto: Pini, Bismark, Razitti, Mendez, Micheli, Baldassini, MBaye, Zenuni.

MONZA: Liverani, Riva, Palesi, Guidetti, Cori, D’errico, Negro, Ponsat, Tentardini, Adorni, Giudici.

A Disposizione di Mr. Zaffaroni Marco: Del Frate, Carissoni, Galli, Gasparri, Palazzo, Trainotti, Cogliati, Caverzasi, Romano’

Arbitro: Marco Guarneri di Empoli (FI)
Assistenti: Alessandro Lombardi di Castellammare di Stabia e Roberto Terenzio di Cosenza.
Note: Pomeriggio assolato, terreno in buone condizioni spettatori presenti circa 1500, presenti  in curva sud presenti 15 tifosi del Monza.


CRONACA DEL PRIMO TEMPO

Al 2° punizione per i gialloblù per fallo su Jefferson, batte Musacci con pallone in mezzo respinto dalla difesa ospite.
Al 3° corner per la Viterbese, sfera messa in mezzo all’area ospite, la difesa biancorossa fa buona guardia e libera, poi arriva in corsa  il terzino gialloblù Peverelli che prova un tiro da fuori area parato dal portiere lombardo Liverani.
All’8° punizione dal lato destro dell’area gialloblù; della battuta si incarica Guidetti  che  scodella in area un bel cross ma nessun giocatore biancorosso riesce a raccogliere il pallone che sfila e si perde sul fondo.
Al 10° Monza pericoloso in attacco con Giudici che mette al centro dell’area gialloblù un bel cross  per Ponsat che, da pochi passi da Iannarilli, spedisce fuori fallendo una buona occasione.
Al 12° cross di Peverelli dalla fascia destra, il pallone attraversa pericolosamente lo specchio della porta lombarda ma Tortori non riesce a deviare in rete il pallone da pochi passi dalla porta avversaria e l’azione offensiva dei gialloblù sfuma.
Al 20° tiro di Kabashi per la Viterbese dalla distanza, il pallone si perde alto sopra la traversa della porta lombarda.
Al 22° Tortori è servito in area da un lancio di Kabasci che viene anticipato in uscita dal portiere Liverani del Monza in presa alta.
Al 25° tiro dalla distanza di Tentardini del Monza che esce di poco dal palo destro della porta gialloblù.
Al 29° cross del mediano gialloblù Cenciarelli che, dalla fascia destra, attraversa tutta l’area ospite per Di Paoloantonio ma il pallone è troppo in profondità e finisce sul fondo.
Al 31°punizione per la Viterbese dal vertice destro dell’area ospite; della battuta di incarica  Sini e il suo tiro si perde però alto sopra la traversa.
Al 33° contropiede dei lombardi molto pericoloso, ci mette una pezza il difensore gialloblù Atanasov che anticipa gli attaccanti ospiti in fallo laterale sventando la minaccia.
Al 37° corner per gli ospiti per un tiro dalla distanza deviato da Musacci. Il seguente angolo per il Monza non ha esito, la difesa gialloblù allontana il pallone anticipando gli avversari.
Al 45° contropiede della Viterbese con Jefferson che, partito in contropiede e servito da un lancio in profondità, resiste ad una carica di un difensore del Monza, entra in area biancorossa ma calcia alto sopra la traversa fallendo una grossa occasione.
La prima frazione di gioco è terminata sul risultato di 0-0.


CRONACA DEL SECONDO TEMPO

Al 2° Di Paoloantonio, servito in area da un passaggio filtrante di Peverelli, tira in porta: la sua conclusione viene respinta in modo provvidenziale da un difensore del Monza.
Al 4° Peverelli, terzino di fascia, entra in area ospite dal lato destro e, dopo una bella triangolazione,  conclude in porta con un tiro svirgolato che si perde a lato.
Al 5° tiro cross dalla fascia destra parato dal portiere della Viterbese Iannarilli.
Al 6° corner per la Viterbese conquistato da Jefferson ancora una volta senza esito, l’arbitro fischia un fallo in attacco agli avanti gialloblù.
Al 7° doppio cambio, escono Kabasci e Di Paoloantonio e al loro posto Mendez e Baldassin.
Al 9° punizione per gli ospiti dal vertice sinistro dell’area gialloblù ma la barriera respinge.
All 11° conclusione di Cori del Monza che si perde di poco fuori dal palo sinistro.
Al 12° occasione da rete per la Viterbese con Cenciarelli che si invola sulla fascia sinistra ed effettua un cross  in area per la testa di Jefferson che manda di poco fuori.
Al 14° corner per il Monza  senza esito, la difesa dei gialloblù libera allontanando il pallone, ne approfitta Tortori, esterno offensivo della Viterbese, che si invola ma  viene steso dal giocatore biancorosso Palesi che viene ammonito dall’arbitro.
Al 16° doppia sostituzione cambio nelle fila dei Bianzoli ospiti; escono Ponsat e Palesi  al loro posto Barzotti e Galli.
Al 24° punizione per la Viterbese dalla trequarti destra; della battuta si incarica Musacci che mette in mezzo all’area un pallone spiovente, la difesa biancorossa libera ed allontana il pallone.
Al 25° sostituzione nella Viterbese, esce Tortori ed entra al suo posto Vandeputte.
Al 31° altro cambio sia nella Viterbese che per gli ospiti: esce Jefferson al suo posto Razzitti, mentre per il Monza esce Tentardini e al suo posto Carissoni.
Al 33° corner per il Monza, mischia in area gialloblù, il portiere Iannarilli para ma oltre la linea e l’arbitro concede il corner per i lombardi.
Al 34°, sugli sviluppi del corner, il Monza passa in vantaggio con l’attaccante Cori che, di testa, mette in rete all’angolo alto sinistro della porta difesa da Iannarilli, sfruttando al meglio un bel cross dalla fascia destra di Giudici.
Al 37° sostituzione nelle fila del Monza, esce Giudici al suo posto entra Gasparri.
Al 42° punizione per la Viterbese dal vertice sinistro dell’area ospite: della  battuta si incarica Sini che manda di pochissimo alto sopra la traversa.
L’arbitro concede 5 minuti di recupero.
La partita finisce con il successo per 1-0 del Monza che conquista tre punti pesantissimi in trasferta a Viterbo.

RISULTATI DELLA 8°GIORNATA DI ANDATA

VITERBESE-CASTRENSE-MONZA 0-1
GAVORRANO-ARZACHENA 1-4
ALESSANDRIA-PRATO 1-0
LUCCHESE-PISA 1-1
GIANA ERMINIO – PISTOIESE 2-0
OLBIA-SIENA 1-2
PRO PIACENZA-CUNEO 1-1
PONTEDERA-PIACENZA 3-0
LIVORNO-AREZZO DOMANI

HA RIPOSATO LA CARRARESE

CLASSIFICA
SIENA 18
LIVORNO 16
PISA 15
VITERBESE-CASTRENSE 15
OLBIA 14
PIACENZA 13
MONZA 12
CARRARESE 12
ARZACHENA 12
LUCCHESE 11
AREZZO 9
PISTOIESE 9
CUNEO 9
GIANA ERMINIO 8
ALESSANDRIA 7
PRO PIACENZA 6
PRATO 5
PONTEDERA 5
GAVORRANO 0

PROSSIMO TURNO
AREZZO-OLBIA
ARZACHENA-ALESSANDRIA
CUNEO-LIVORNO
GIANA ERMINIO-CARRARESE
PIACENZA-VITERBESE-CASTRENSE
PISA-GAVORRANO
PISTOIESE-LUCCHESE
PRATO-MONZA
SIENA-PRO PIACENZA
RIPOSERA’ IL PONTEDERA

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Inserisci la risposta corretta per lasciare il tuo commento *