Istituto Merlini, di nuovo le divise. La messa del vescovo Fumagalli

Riceviamo e pubblichiamo

NewTuscia – VITERBO – Celebrazione della partenza del nuovo anno scolastico con la messa officiata dal vescovo di Viterbo, mons. Lino Fumagalli. Si è svolta ieri alla cattedrale di Viterbo.sandrucci vescovo

Erano presenti tanti studenti dell’istituto Merlini di Viterbo che, da quest’anno, ha imposto la divisa a tutti gli alunni, compresi quelli di scuola materna.
A mio giudizio è stato stupendo rivedere l’abbigliamento “serio” e idoneo a un posto di educazione e cultura come la scuola. In un periodo in cui si parla solo di selfie a scuola e tanti ragazzi vanno vestiti con abiti non adeguati al contesto della scuola, fa piacere che un istituto storico del territorio riporti delle regole cui riferirsi, a cominciare da un modo decoroso di vestirsi in classe.

A margine della santa messa celebrata dal vescovo Lino Fumagalli sono stato contento di parlare e scherzare con lui: è una persona molto disponibile e, con me come con tutti gli alunni, è stato bello vederlo concedersi per un selfie di gruppo e ricordo di questa bella giornata.

Maurizio Sandrucci

scuola1

scuola2