Corso sulle tecniche teatrali a Tarquinia

NewTuscia –  TARQUINIA – QTarquiniauesto autunno, la S.T.A.S. avvia un nuovo corso dedicato a tutti gli appassionati di Teatro, un laboratorio diretto dalla regista Fausta Maria Rigo, che ne illustrerà gli aspetti: dalle tecniche di recitazione alla dizione, dai movimenti corporei allo studio psicologico del personaggio, fino ad arrivare al vero e proprio allestimento di una commedia. La presentazione del corso – aperta a tutti – si terrà venerdì 6 ottobre alle ore 18.00 presso la sala Sacchetti in via dell’Archetto 4.

Fausta Maria Rigo, grazie alla sua lunga esperienza in ambito teatrale e cinematografico, ottenuta sia in Italia che negli Stati Uniti, metterà a disposizione degli allievi tutte le tecniche necessarie per diventare un vero attore. Il laboratorio è aperto sia a chi ha già avuto esperienze di recitazione, sia a chi è alle prime armi. E’ inoltre strutturato in modo tale che sia fruibile da persone di tutte le età.

L’artista si è formata ed ha iniziato la su carriera a New York dove ha vissuto per dieci anni. Ha recitato nel film Francesco di Liliana Cavani con Helena Bonham Carter e Mickey Rourke, ne La Piovra con Vittorio Mezzogiorno, nel film Condominio con Carlo delle Piane e Ottavia Piccolo: Ha diretto spettacoli teatrali e cortometraggi. Attualmente, oltre ad occuparsi di regia, scrive per il cinema e il teatro. E’ autrice del romanzo Pied à terre, edito dalla Salani.