Buono l’esordio dell’ASD Cellere in seconda categoria, che batte il Tarquinia Calcio 1- 0

di Serena Biancherini

NewTuscia – CELLERE – Comincia bene il campionato dell’ASD Cellere, che dopo aver conquistato il secondo posto in classifica nel campionato di Terza Categoria appena trascorso, sabato 30 settembre 2017 si è scontrato con il Tarquinia Calcio nella gara d’esordio in Seconda Categoria.

22154478_1394990713882623_282759918330728562_nIl Cellere parte subito bene, cercando di giocare la partita con personalità. Il primo tempo è stato caratterizzato da un buon possesso di palla dei padroni di casa che però non riescono a trovare il gol: le due squadre vanno negli spogliatoi senza occasioni clamorose né da un parte né dall’altra, con il Cellere che tiene il pallino del gioco ma senza concretizzare.

Riparte il secondo tempo e tutto quello che al Cellere non era riuscito nei primi 45 minuti riesce nei primi istante di gioco: i giallo verdi trovano infatti l’1 a 0 su un tiro da fuori di Luigi Lotti che coglie impreparato il portiere avversario. Dopo il gol la partita ne risente sul piano del gioco con il Tarquinia Calcio che alza il baricentro, senza però mai mettere in difficoltà la difesa del Cellere che controlla bene la partita.

Come spesso accade, con l’avversario che si scopre, si aprono degli spazi per il contropiede del Cellere che tenta il colpo del ko ma non trova il gol del raddoppio.

Finisce la partita con il risultato di 1 – 0 in favore dei padroni di casa, con tanta soddisfazione in casa giallo verde per questo buon inizio.