All’Istituto Omnicomprensivo di Orte lo sport fa rima con inclusione

NewTuscia – ORTE – Domani, infatti, per la giornata europea dedicata allo sport, saranno molte le iniziative che verranno realizzate presso l’istituto di Orte.
Orte
Orte

A partire dalle ore 11 si svolgeranno gli #homeinclusivegames, giochi inclusivi che vedranno coinvolte sia le classi della secondaria di primo grado che si secondo grado: percorsi di destrezza, rubabandiera ed infine una staffetta.

Alle ore 12 invece fischio di inizio per i minitorneo di pallavolo e pallamano ma anche per l’attesa partita di calcio liceo contro tecnico.
Anche attraverso lo sport e i giochi inclusivi, quindi, l’Istituto Omnicomprensivo dà un importante segnale di apertura verso l’Europa. La partecipazione a questa iniziativa europea, infatti, non è solo un modo per promuovere l’educazione fisica e lo sport nelle scuole, ma anche l’occasione per sensibilizzare i ragazzi sui temi della salute e del benessere nell’ottica dell’apprendimento permanente, favorire l’integrazione aumentando le competenze sociali di ogni singolo studente e, perché no, offrire ai giovani occasioni di svago e momenti di divertimento attraverso una sana attività fisica e una corretta competizione.