Montalto di Castro, Consigliere Sacconi sullo staff del sindaco

Eleonora Sacconi
Eleonora Sacconi

NewTuscia – MONTALTO DI CASTRO – Inizia il conto alla rovescia per la chiamata del Sindaco Caci al suo STAFF. Attualmente sono sei, se non sbaglio, i neo assunti che hanno la fortuna di farne parte, attendiamo con ansia i nomi degli altri che arriveranno sicuramente entro la fine dell’anno.

Ricordiamo che nel lontano 2009 l’allora consigliere di opposizione Caci chiedeva “perché il sindaco Carai ha sette persone nel suo staf?”, un numero sproporzionato considerando il numero di abitanti, e presentando addirittura un’interrogazione!!
Tutto lodevole, tutto lecito e soprattutto tutto coerente con quanto accaduto nel suo mandato precedente, dove il numero è salito addirittura a 12!!!
Forse il numero di abitanti nel frattempo è raddoppiato e non ce ne siamo accorti.
Ricordiamo al Sindaco che lo staff è un’opportunita che va colta per consentire l’assunzione di personale che possa essere valore aggiunto al suo gruppo, personale qualificato, magari anche tecnici che altrimenti non potrebbero lavorare in Comune.
Ricordiamo al Sindaco che vigileremo affinché tutto venga fatto nel rispetto delle regole e come fece lui, non mancheremo di presentare le dovute interrogazioni per evitare ulteriore spreco di danaro pubblico.
BASTA CLIENTELISMO E BASTA SPRECO!
Il Consigliere di minoranza
Eleonora Sacconi