Disinfestazione contro le zanzare in tutto il Comune di Tarquinia

NewTuscias – TARQUINIA – La disinfestazione contro le zanzare si svolgerà martedì 26 settembre e sarà ripetuta martedì 10 ottobre 2017. Lo annuncia l’amministrazione comunale di Tarquinia, che da alcuni giorni ha fatto affiggere anche dei manifesti a firma del Sindaco Pietro Mencarini.Tarquinia

Si tratta di due interventi già programmati da tempo, il sesto e il settimo realizzati quest’anno, che interesseranno tutto il territorio comunale tarquiniese. Serviranno a debellare le zanzare che stanno proliferando a causa delle condizioni meteorologiche favorevoli di queste ultime settimane.

Le operazioni disinfestazione inizieranno alle 23 e si protrarranno per tutta la notte. Dalle 23 alle 3 di notte l’intervento riguarderà il centro storico, la periferia e la zona artigianale, mentre dalle 3 fino alle 6 del mattino saranno interessate le zone del litorale, Lido di Tarquinia, S. Giorgio, S. Agostino e Spinicci.

L’amministrazione comunale invita la popolazione a non sostare all’aperto durante la disinfestazione, tenere chiuse porte e finestre, evitare di lasciare biancheria stesa, proteggere gli animali domestici evitando che possano entrare in contatto con le sostanze utilizzate, lavare accuratamente i prodotti dell’orto prima di consumarli.

Gaetano Alaimo

Giornalista iscritto all'Albo dal 2002. Ha collaborato al Messaggero di Viterbo per 4 anni. Ha diretto prima Ontuscia.it e dal 2008 dirige NewTuscia.it. A Tele Lazio Nord conduce "Luce Nuova sui fatti", trasmissione settimanale di approfondimento tematico in onda il giovedì alle 21