Previsioni del tempo per Viterbo, Lazio e Italia del 20/09/2017. L’autunno accelera

Viterbometeo

Condizioni di tempo stabile con cieli poco nuvolosi al mattino e sole prevalente al pomeriggio. Sereno in serata.   Temperature comprese tra +9°C e +20°C.

Lazio

Cieli sereni o poco nuvolosi al mattino come al pomeriggio su gran parte del territorio salvo locali rovesci a ridosso dell’ appennino e nel pomeriggio anche sul Frusinate; sereno nel corso delle ore serali.

Italia

Residue piogge sulla Romagna al mattino, altrove il clima rimarrà più asciutto con cieli sereni o poco nuvolosi. Possibili nevicate sull’ Appennino Romagnolo oltre i 1700 metri. Condizioni di generale instabilità con acquazzoni e temporali sparsi sul versante Adriatico sia al mattino che al pomeriggio, altrove tempo stabile con cieli poco nuvolosi. Possibili nevicate in Appennino oltre 1700-1800 metri. Giornata con piogge sparse sulle regioni meridionali specie sui settori Peninsulari, dove sono attesi già dal mattino rovesci e acquazzoni che continueranno ad insistere pure al pomeriggio. Ampie schiarite sulle Isole Maggiori e in serata anche su quelle peninsulari.

Temperature in calo nei valori minimi, massime in leggero aumento al nord.

Www.centrometeoitaliano.it

L’estate caldissima appena trascorsa sembra già lontana; il mese di settembre ci ha infatti accolto con un sensibile calo delle temperature accompagnato talvolta da condizioni di tempo instabile o perturbato. Secondo le ultime uscite dei modelli meteo, il clima sempre più autunnale che sta interessando la nostra penisola, non si risparmierà nell’ultima parte del mese di settembre. Sono attese infatti condizioni meteo all’insegna della generale instabilità intervallate da periodi più asciutti che renderanno la fine del mese assai dinamica da un punto di vista meteorologico. Temperature in aumento ma con valori non lontani dalla medie del periodo anche verso la fine del mese.

Cemtrometeoitaliano.it