Il nuovo presidente della Provincia Pietro Nocchi ospite di Teleorte e NewTuscia TV

pietro nocchi

Stefano Stefanini

NewTuscia – ORTE – Lunedì 18 settembre 2017, è stato proclamato eletto alla carica di Presidente della Provincia di Viterbo Pietro Nocchi, sindaco di Capranica.

L’esponente,  appoggiato dagli amministratori e sindaci di centrosinistra (Partito Democratico e Moderati e Riformisti) dei vari paesi della Tuscia ha ottenuto il 57,03% dei voti contro il 42,07% di Paolo Equitani. In tutto Nocchi ha avuto 366 voti contro i 249 di Equitani.

Il nuovo presidente della Provincia, 42 anni, è stato eletto alle ultime elezioni comunali come sindaco di Capranica .  La giovane età, è uno dei dati costanti di questi ultimi anni per quanto riguarda le amministrazioni della Tuscia.

Pietro Nocchi sarà ospite telefonico della trasmissione televisiva “Fatti e Commenti”, in onda  questa settimana su Teleorte e Newtuscia.it  per una delle sue prime interviste da presidente della provincia di Viterbo .

Avremo modo, chi scrive con Gaetano Alaimo,  di chiedere al neo presidente le sue priorità in merito alle prossime sfide che riguardano il rilancio dell’edilizia scolastica, il reperimento di fondi per la manutenzione delle strade della Tuscia, il personale interno  e, in prospettiva, il dialogo con Regione e Governo,  sul futuro dello stesso Ente Provincia.

Gaetano Alaimo

Giornalista iscritto all'Albo dal 2002. Ha collaborato al Messaggero di Viterbo per 4 anni. Ha diretto prima Ontuscia.it e dal 2008 dirige NewTuscia.it. A Tele Lazio Nord conduce "Luce Nuova sui fatti", trasmissione settimanale di approfondimento tematico in onda il giovedì alle 21