Sciopero Cotral: le motivazioni dei lavoratori

NewTuscia – ORTE – CotralSciopero Cotral del 12 settembre. Le ragioni dei lavoratori. Lo sciopero è stato indetto da due sigle sindacali Cambia Menti m 410 e Sul cosidette “minori “, ma ha avuto comunque una grande partecipazione da parte dei lavoratori cotral, me compreso.

Questo perché esiste un disagio diffuso soprattutto tra gli operatori di esercizio per quanto riguarda l’articolazione dei turni, nei trasferimenti ed in generale nella gestione delle mansioni e nei rapporti di gerarchia con l’azienda . Stessa situazione per gli accresciuti turni di lavoro giornaliero degli impiegati amministrativi e per quanto riguarda le manutenzioni. Proprio per questo motivo che la adesione allo sciopero del 12 settembre è stata alta, particolarmente tra gli autisti.

Tutto questo disagio latente sarebbe forse superabile con un maggiore impegno nel dialogo e nella concertazione dei vertici aziendali con tutte le forze sociali che hanno dimostrato e dimostrano, quotidianamente, nei fatti, di sapere bene interpretare le istanze ed esigenze dei lavoratori.

Pier Giuseppe Polo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Inserisci la risposta corretta per lasciare il tuo commento *