Municipio x, Aurigemma-Zaccaria (FI): “Pesanti disagi per maltempo e approssimazione grillina”

NewTuscia – ROMA – “I disagi causati dal maltempo stanno letteralmente mettendo in ginocchio il X municipio. Emerge chiaramente la totale mancanza di programmazione da parte del Campidoglio. Nonostante il bollettino di allerta meteo, non c’è stata la benché minima prevenzione e pianificazione degli interventi. Domenica scorsa, i cittadini sono rimasti abbandonati nella prima parte della giornata. Alcune zone del municipio hanno incontrato pesanti criticità, pensiamo per esempio all’entroterra (infernetto), ma anche Ostia antica.

antonello-aurigemmaE’ incredibile che anche in questo caso ci siano stati ritardi. Molti cittadini ci hanno segnalato alcune problematiche accadute domenica, con la viabilità paralizzata, senza la minima informazione. Inoltre, è sempre più evidente il flop del piano di pulizia delle caditoie e dei tombini. Qui manca anche l’amministrazione ordinaria, figuriamoci il resto. Peraltro, preoccupa il fatto che la città sia andata in tilt in una giornata di maltempo di fine estate, e ora con l’arrivo del freddo cosa succederà? Inoltre, tra i disagi causati dal temporale, ci sono anche i cumuli di rifiuti o di aghi di pino nelle strade. E’ evidente la assoluta approssimazione e incapacità da parte del Sindaco nella gestione delle criticità di questi giorni, che penalizza – come sempre – la cittadinanza”

Lo dichiara il capogruppo di Forza Italia della regione Lazio Antonello Aurigemma e il già consigliere municipale Luigi Zaccaria