Al via la seconda fase di “The Dancer”, il talent show nazionale di danza “made in Tuscia”

dancer talentNewTuscia – VITERBO – Si è conclusa la prima fase di “The dancer”, il talent show nazionale di danza “made in Tuscia”. Un contest di danza che si sviluppa in tutti i suoi generi: dal classico al contemporaneo, dal latino-americano alla break.

Durante l’estate, da giugno ad agosto, la troupe di “The dancer” ha girato la provincia con tre date di selezioni: a Viterbo, nell’ambito del noto Festival “Caffeina”, nello splendido borgo di Tuscania e sul magico lungolago di Capodimonte.

Oltre 100 gli atleti danzatori che come singoli, coppie o gruppi si sono esibiti davanti agli occhi del numerosissimo pubblico e soprattutto della giuria, la quale ha selezionato 6 configurazioni di danzatori per accedere direttamente alla finalissima del talent. È sempre più vicino il sogno di questi giovani talenti: vincere il montepremi di mille euro per incentivare la propria passione nonché il titolo di “The dancer”.

Per gli altri? Non tutto è ancora perso! Infatti sta per iniziare la seconda fase del gioco, cioè il “ballottaggio”: 8 video saranno pubblicati a partire dal 30 agosto 2017 sulla pagina Facebook ufficiale del talent e questa volta il giudice sarai tu! Voterai con un “mi piace” l’esibizione che preferisci e le 4 più votate si sfideranno per aggiudicarsi gli ultimi posti della finale.

L’intero concorso, nato con lo scopo di promuovere e regalare opportunità ai giovani nuovi talenti, ha come fine ultimo la beneficenza: durante la finale, a novembre, parteciperà l’AGOP (Associazione Genitori Oncologia Pediatrica del Policlinico Gemelli di Roma) che ha, da subito, ben accolto l’iniziativa.

Un ultimo grazie di cuore va ai privati che hanno supportato e finanziato il progetto, rendendo possibile ai ragazzi di partecipare ad un talent di danza, per la prima volta nel viterbese: il centro fitness di Montefiascone “Civico Uno”, il pub-pizzeria di Tuscania “On the road”, il negozio di caffè di Viterbo “Top Coffee”.

Allora vi aspettiamo come “giudici” nella fase di ballottaggio sulla pagina Facebook “The Dancer Talent” e rimanete aggiornati per scoprire il proseguito del talent e i nomi dei grandissimi personaggi che formeranno la giuria della finale di “The dancer”.